Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’elaborato di Giordano Di Paolo, quindicenne di Lanciano (Chieti), si è aggiudicato il primo premio messo in palio dal concorso. La maglia disegnata ha favorevolmente colpito la commissione che l’ha poi scelta quale miglior disegno per la Maglia Azzurra 2010.
Il vincitore, che ha battuto la “concorrenza” di oltre 150 disegni, potrà così seguire insieme ad un amico ed ospiti entrambi della FMI, l’ultima tappa del Mondiale Motocross che si disputerà a Fermo il prossimo 12 settembre dove sarà presentata la nuova maglia e la squadra per il Nazioni MX negli USA.
Caratteristica della maglia, come molte di quelle arrivate, è la presenza del tricolore che sottolinea una forte identità nazionalista. Quella di Giordano lo vede sulle spalle e, come un piccolo "vezzo" sul fianco destro. Dall’aspetto un po’ vintage, la maglia presenta lo scudetto dell’Italia sul lato del cuore, le stelle (dei titoli vinti) sulle maniche, ed un carattere per la scritta "Italia", così come per i numeri sul retro, molto particolare.
Giordano, che frequenta il liceo scientifico, è appassionatissimo di due ruote, sentimento condiviso con il papà con cui sarà presente a Fermo. “Il mio amore è il supermotard con Gozzini e Lazzarini piloti preferiti - ha dichiarato il giovane vincitore - Mi piace tantissimo anche il motocross e sono felice di essere presente a Fermo sperando di conoscere i migliori piloti italiani con i quali poter festeggiare il titolo iridato. Seguo la Maglia Azzurra da tanto tempo ma solo quest’anno ho partecipato al concorso e sono felicissimo della vittoria”.
Il “podio” dei migliori disegni lo completano Roberto Dova di Varallo Pombia (NO), giunto secondo, e Jody Tommaso Poggi di Cesena, terzo. Questi vincono rispettivamente un kit completo della Nazionale Azzurra e la Felpa e la Maglia della Nazionale.
Riceveranno a casa la nuova Maglia Azzurra anche: Massimo Barberio di San Giovanni In Fiore (Cosenza), Lucio Buselli di Sassoferrato (AN), Piero Dalena di Castellana Grotte (BA), Fabio Brambilla di Tavernerio (CO), Rosario De Filippi Maiorana di Valderice (TP), Martino Parizzi di Fidenza (PR), Francesca Di Pietro di Nettuno (RM). Questi ultimi giunti dal 4 al decimo posto.
La maglia sarà messa subito in produzione per vestire le Nazionali che la indosseranno negli eventi 2010 e quantoprima sarà disponibile fr i prodotti del merchandising FMI.