Maglia Azzurra e Casa Italia FMI, rotta sulla Nuova Zelanda

Maglia Azzurra e Casa Italia FMI, rotta sulla Nuova Zelanda
16 ottobre 2006

Taglia il traguardo del secondo anno "Casa Italia FMI", progetto itinerante di hospitality a supporto delle Nazionali off-road (Enduro, Motocross, Trial e Supermoto) della Federazione Motociclistica Italiana. Un'iniziativa nata in parallelo a Maglia Azzurra, ovvero l'idea di riunire sotto un unico format marketing le selezioni azzurre che rappresentano l'intero movimento nelle manifestazioni iridate (quali, per esempio, i "Trofei delle Nazioni" e la "Sei Giorni di Enduro"). Il nuovo banco di prova dell'hospitality FMI sarà la Nuova Zelanda (14 – 19 novembre), dove il team azzurro di Enduro difenderà il titolo Mondiale conquistato in Slovacchia appena un anno fa. L'impegno sarà maggiore rispetto ad altri eventi, perché, nell'emisfero australe, la Federmoto si presenta come alfiere del "Made in Italy", oltre che dell'immagine vincente del Paese in ambito non solo sportivo. "L'Italia ha raccolto molti successi in questi ultimi anni", dichiara Paolo Sesti - Presidente FMI, "ed è giusto ricordare questa nostra tradizione. Pensiamo sia importante, soprattutto, costruire un valore per comunicare il meglio del lavoro che tutti svolgono sui campi di gara e fuori. Un perfetto lavoro di squadra, che ha una forte valenza in termini di comunicazione esterna". Maglia Azzurra in gara (da quest'anno forte del binomio "Kappa-Ducato"), quindi, Casa Italia all'interno del paddock. Nello specifico durante ogni prova viene organizzato un servizio di ristorazione qualificato per piloti, tecnici e meccanici ed hospitality per vip/sponsor. "La FMI da più di due anni è sempre la nazione con la miglior organizzazione su tutti i campi di gara", continua Sesti. "Casa Italia è un punto di aggregazione per gli italiani e gli addetti ai lavori presenti alle gare delle selezioni off-road. Costituisce, tra l'altro, un ottimo mezzo di comunicazione per i partner FMI interessati a promuovere prodotti, fare p.r. ed effettuare operazioni commerciali". Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che hanno contribuito al progetto Maglia Azzurra 2006: Fiat Veicoli Commerciali con il marchio "Ducato" (jersey-sponsor), Robe di Kappa (kit supplier), Progrip (fornitore ufficiale di manopole e occhiali), Smotard (foulard da gara dei piloti) e ICP Design (scarpe ufficiali). Fondamentale, inoltre, l'apporto dei partner media, che seguono le Nazionali FMI (Radio Kiss Kiss, Motocross e Sportitalia). Per la stagione 2006 la Federmoto prevede di superare il media value pubblicitario raggiunto appena un anno fa e certificato da Immagine & Sport (società di marketing research) in più di 319 mila euro. Sul fronte dell'hospitality all'allestimento di Casa Italia (in Italia e all'estero) hanno contribuito Qualytend (tende e coperture), Sportissimo (pannelli e striscioni pubblicitari), Acqua Paradiso (beverage/soft drink) e Grandi e Gabbana (vino).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...