Maglia Azzurra Junior, Grattarola vince in Polonia
10 luglio 2007
Splendido risultato per Matteo Grattarola in Polonia, dove sembra aver ritrovato stimoli e doti tecniche ultimamente appannate.
Nella prova di Myslenice dell'Europeo Junior, nonostante un primo giro che lasciava sperare ben poco, Grattarola (Sherco) è riuscito a centrare la vittoria. 15 punti le penalità accumulate, hanno probabilmente toccato l’orgoglio del giovane talento nostrano che, con un secondo giro perfetto è risalito fino al gradino più alto del podio. Accompagnato lungo il percorso dal team manager Maglia Azzurra Junior, Andrea Petrella, ha affrontato al meglio le zone rese insidiose dalle piogge del venerdì. L’altro pilota Maglia Azzurra Junior Trial, Andrea Vaccaretti (Montesa), è giunto ottavo, con 48 penalità totali. La prova è stata comunque di grande coraggio: Andrea, infatti, ha voluto affrontare ugualmente le zone nonostante le sofferenze per un dito rotto.
Nella classifica generale dell’Europeo Junior, Vaccaretti rimane nella “Top Ten” (al decimo posto), mentre con la conquista della vittoria di tappa Grattarola ha dimostrato di poter dire la sua fino al termine del Campionato: è 4° a 94 pt. staccato di undici lunghezze dal francese Gontard.