Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Matterley Basin, in Inghilterra l'edizione 2024 del Motocross delle Nazioni ha incoronato l'Australia, con i fratelli Lawrence e Kyle Webster a guidare la squadra verso la vittoria storica. L'Italia, pur lottando con grinta, ha concluso all'ottavo posto. Forato e Bonacorsi trascinano la squadra azzurra, Forato è stato il punto di riferimento per la squadra italiana, con una gara solida e una costante progressione. In particolare, nella terza manche ha offerto una prestazione di spessore, risalendo la classifica e chiudendo settimo. Andrea Bonacorsi, nella MX Open, ha lottato con determinazione, ma qualche imprevisto lo ha costretto alla rimonta. Andrea Adamo, nella MX2, non è riuscito a trovare il ritmo giusto per esprimere tutto il suo potenziale. Nonostante qualche buona partenza, il pilota italiano non è riuscito a rimanere nelle posizioni di vertice. Un ottavo posto che lascia l'amaro in bocca. Nonostante la grinta e la determinazione dei piloti italiani, l'ottavo posto finale lascia un po' di amaro in bocca. L'Australia ha dominato la competizione, mentre gli Stati Uniti e l'Olanda hanno completato il podio. A livello individuale, Alberto Forato è stato il migliore degli italiani, chiudendo al sesto posto nella MXGP. Andrea Bonacorsi e Andrea Adamo si sono piazzati rispettivamente nono nella Open e nella MX2. L'edizione 2024 del Motocross delle Nazioni è stata un evento ricco di emozioni, con battaglie serrate e sorpassi spettacolari. L'Italia ha dimostrato di avere dei piloti talentuosi, ma la vittoria è sfuggita di mano.
Qui di seguito le dichiarazioni dei nostri piloti:
Alberto Forato: “Ho provato a dare il massimo e sono soddisfatto dei risultati individuali ma purtroppo come squadra non abbiamo ottenuto quanto speravamo. Siamo un bel gruppo e ora abbiamo un anno di tempo per prepararci e provare a salire sul podio l’anno prossimo”.
Andrea Bonacorsi: “E’ stata una giornata complicata, non sono riuscito a trovare il feeling né con la pista né con la moto, in particolare con le sospensioni. Non mi sono mai trovato così bene da poter spingere davvero, anche se ho dato il massimo con quello che avevo. Mi dispiace per tutta la squadra perché avremmo meritato un risultato migliore”.
Andrea Adamo: “Oggi è stata una giornata complicata per la squadra e soprattutto per me. Ho faticato tutto il weekend. Nella prima manche mi sono dovuto fermare a cambiare gli occhiali; nella seconda non ho trovato le giuste sensazioni e sono anche caduto. Ora ci prendiamo un periodo di pausa e poi torneremo al lavoro con grande impegno in vista della prossima stagione”.