Una nuova divisa di gara, la determinazione di sempre
8 maggio 2007
Presentata nella sala stampa del crossodromo di Mantova Tazio Nuvolari, la “Maglia Azzurra 2007. Durante il Gran Premio d’Italia di Motocross, infatti, è stata svelata la nuova divisa che accompagnerà le squadre Nazionali e la Maglia Azzurra Junior per l’intera stagione.
Ad inizio 2005 la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) ha riunito sotto un’unica bandiera (nello specifico sotto un’unica maglia) tutte le Nazionali di specialità che rappresentano il nostro Paese nelle manifestazioni mondiali, quali i trofei delle Nazioni e la “Sei Giorni” di Enduro. Il Progetto “Maglia Azzurra” della FMI è giunto così al terzo anno di vita.
Dopo i successi marketing e sportivi dell’ultimo biennio, “Maglia Azzurra” è diventata per tutti i piloti italiani un’ambizione ed un traguardo da raggiungere. Da questa passione nasce la volontà di rinsaldare, anche quest’anno, il senso di appartenenza alla Nazionale con la nuova divisa di gara che gli atleti tricolori indosseranno nel corso della stagione agonistica.
Sulla “Maglia Azzurra 2007”, caratterizzata da uno stile grafico, nuovo ed accattivante, comparirà “Scudo” nel ruolo di jersey-partner principale. Sulle maniche, invece, spazio a Sportitalia (media partner) e Amref (smile partner), oltre ad un nuovo sponsor che sarà svelato nei prossimi giorni. Il marchio “Fiat Professional”, inoltre, troverà spazio sul retro della “Maglia Azzurra”.
Orgoglio del Presidente della FMI Paolo Sesti, “Maglia Azzurra” è pronta a puntare in alto per le nuove avventure di quest’anno. La Federazione Motociclistica Italiana anche nel 2007 attende importanti risultati e trofei dai suoi piloti. Sarà una stagione intensa e, come sempre, bisognerà lottare per tagliare per primi il traguardo.
Partner del Progetto Maglia Azzurra 2007 sono:
Fiat Professional (Jersey Partner), Progrip (Institutional Partner), Sportitalia, Motocross, Sporteconomy.it e Moto.it (media partner), Amref (smile partner), Acqua Paradiso, Grandi&Gabana, Max (commercial partner), Smotard, I.C.P. Design, Sportissimo, Kiron, Peraria, QualityLine (official supplier)
Una nuova divisa di gara, la determinazione di sempre