Qualche difficoltà per i piloti Junior Trial lo scorso weekend in Portogallo

Qualche difficoltà per i piloti Junior Trial lo scorso weekend in Portogallo
28 aprile 2009


Sono stati due giorni di intenso impegno agonistico, quelli passati dai giovani piloti Maglia Azzurra Junior Trial sulle pendici circostanti la città portoghese di Chaves, sede il sabato della prima prova di Campionato Europeo UEM, e la domenica della terza manche di Campionato Mondiale.

Un percorso molto probante ha accolto i giovani azzurri: da una parte, infatti, offriva sezioni di livello buon tecnico, dall'altra, presentava un trasferimento d'altri tempi con uno sviluppo di 15km particolarmente impegnativi.

La squadra ha retto bene atleticamente le due prove, mentre in termini di risultati, purtroppo il risultato non è stato altrettanto positivo: in questa occasione i ragazzi si sono piazzati al di sotto delle loro aspettative.

Il favorito Luca Cotone (Su Beta del Team Locca Miglio)  ha chiuso al settimo posto della classifica 125 UEM e quinto nella Mondiale (a soli 3 penalità dal podio). Sempre nella medesima categoria buono l'esordio di Poli alla prima esperienza internazionale, che si classificava rispettivamente 13° nella Uem e 12° nel Mondiale.

Sempre nella 125 bisogna registrare la prova sottotono di Comignoli: 14° posto nella Uem ed una battuta di arresto nella world dov'è giunto solo 16°.

Discorso a parte per il torinese Simone Staltari (su GasGas dello Spea Ebo Team) che è stato rallentato da problemi meccanici che lo hanno costretto all'undicesima piazza in entrambe le classifiche.

Nella classifica del Mondiale Junior Staltari ora è sedicesimo (con 11 punti), mentre bisogna segnalare l'ennesimo buon risultato di Matteo Grattarola: a podio in Portogallo e terzo in classifica.
Luca Cotone (nella Youth) è quinto in classifica a soli 7 punti dal podio.

"Nel complesso sono abbastanza soddisfatto - ha dichiarato il direttore tecnico Andrea Buschi - Ho riscontrato una buona condizione atletica, ed un buon margine tecnico. Ci manca solo di maturare la perfetta condizione psicologica utile a raggiungere gli obiettivi previsti."

Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Trial è per il 16 maggio a Carlisle (GBR)

Info
www.magliazzurra.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now