Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giovedì mattina la spedizione azzurra arriva nella fredda cittadina della Bulgaria settentrionale pronta ad un nuovo weekend in cui scende in pista l’Italia delle due ruote. Il CT Bartolini ha convocato per in Nazioni 2008 Ivan Lazzarini (n°4 nella S1), Davide Gozzini (n°5 nella S2) e Attilio Pignotti (n°6 nella S3).
Anche in questa occasione, dopo la Sei Giorni in Grecia e l’MX of Nation a Donington Park, tutto lo staff italiano (compresi meccanici e team) saranno accolti a Casa Azzurra la struttura che per il 2008 ha rappresentato la novità ed il punto di riferimento dei Mondiali a Squadre. Il quartier generale azzurro, anche in Bulgaria, oltre che per i pasti, farà da ritrovo anche per le riunioni tecniche e gli incontri con la stampa.
L’Italia sarà, come sempre, una delle squadra da battere. Dalla sua, in questa edizione, ha la voglia di riscatto dopo il titolo perso in casa lo scorso anno a Franciacorta. Dopo il triennio 2004-2006, infatti, che ha visto la Maglia Azzurra sempre sul gradino più alto del podio, la Francia nel 2007 ha strappato la vittoria mondiale per un solo punto.
“Torna il Supermoto delle Nazioni e come tutti gli anni siamo pronti a ben figurare – ha commentato il CT Bartolini – Siamo sicuramente i favoriti con la Francia ed il duello che ogni anno si ripete è sempre stimolante per i partecipanti a questo evento: due scuole di guida, tanti piloti forti. Ci presentiamo come al solito con un ottimo terzetto che nel Mondiale sta ben figurando: vogliamo riprenderci il titolo e chiudere al meglio il 2008 per la Maglia Azzurra”.
Venerdì ci saranno come al solito le verifiche tecniche mentre sabato mattina le prove libere. Nel pomeriggio le qualifiche. Domenica le gare: alle 13.00 SMoN Gara 1 ( S1 + S2); alle 14.15 SMoN Gara 2 (S2 + Open); alle 16.20 SMoN Gara 3 (S1 + Open).
Su www.magliazzurra.it l’andamento delle giornate e gli aggiornamenti in diretta della gara. Su www.federmoto.tv ogni sera i servizi video direttamente da Pleven.