Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gara molto bella per i percorsi tracciati che ha visto ancora una volta gli azzurri ai vertici della disciplina.
Vanni Cominotto (KTM Team Farioli) è stato sfortunato nella giornata di sabato: proprio quando era in testa, infatti, è caduto ed ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Domenica, invece, è giunto terzo a soli 8” dal francese Joly vincitore di giornata.
Mirko Gritti (Beta Team Boano Racing) nel primo giorno di gara è giunto nono a causa di una caduta nella prova di cross. Nella seconda giornata ha chiuso quarto nonostante qualche problema tecnico.
Thomas Oldrati (KTM Team Farioli), conquistato il titolo di Campione del Mondo di categoria nella tappa di italiana di Piediluco, ha voluto cimentarsi nel Mondiale E1 e confrontarsi con i migliori esponenti dell’enduro. Sabato purtroppo è stato costretto al ritiro ma domenica, con tenacia e l’innata tecnica, ha chiuso decimo lasciandosi alle spalle piloti ben più quotati.
Oscar Balletti (HM Honda Zanardo), invece, non ha preso parte all’ultima prova a causa dei postumi dell’infortunio rimediato nella prova italiana di due settimane fa.
“E’ stato un anno lungo, faticoso ma ricco di soddisfazioni – ha commentato il CT Gionni Fossati – Tutti e quatto i giovani azzurri hanno dimostrato le loro potenzialità e sono sicuro che lasceranno il segno nel corso degli anni. La vittoria di squadra del Vaso alla Sei giorni in Grecia ed il titolo Mondiale Junior vinto da Oldrati sono solo l’inizio di una lunga carriera che mi auguro sia costellata di grandi successi per tutti e quattro”.
Si chiude così il Mondiale Junior 2008 di Enduro che ha visto la vittoria di Thomas Oldrati e gli ottimi piazzamenti nella “Top Ten” degli altri tre azzurri: Gritti (quinto), Balletti (nono), Cominotto (Decimo).