Tutto è pronto per la partenza della 82esima edizione in Cile
12 novembre 2007
82esima EDIZIONE ISDE 2007 (dal 12 al 17 Novembre 2007)
La Serena si è messa a festa, ormai mancano meno di 24 h all'inizio della 82 esima edizione ISDE 2007; la parata inaugurale avverrà in "Avenida del Faro". E' stato infatti il faro di La Serena che ha colpito Franco Acerbis, e gli ha dato lo spunto di organizzare la SIX DAYS in questa meravigliosa terra.
Tutto è pronto: il paddock, il parco chiuso, il quartier generale della SIX DAYS, l'area motocross è preparata e, con un grande impegno, sono riusciti ad avere tutto questo nella medesima area per offrire una maggiore efficenza ai piloti e un'attrattiva più organizzata per il pubblico.
Tutto questo è stato sistemato nell'area La Serena Golf.
Il motoclub bergamo con un team di 150 persone e Acerbis si occuperanno di tutta la parte tecnica: tempi, controlli, marshall. Tuttavia, sempre che il meteo non collabori, il sole proprio non ne vuole sapere di farsi vedere; si respira cpmunque un'atmosfera di passione ed eccitazione per questo grande evento.
Ed infine la parte più importante, i piloti, non ci sarebbe competizione senza di loro. 30 paesi, rappresentati da un totale di 521 atleti, 16 le donne, saranno schierati per la partenza.
Questa sera, quando in Europa sarà mezzanotte, si svolgerà la parata iniziale dell'82esima edizione ISDE 2007.
Dal report di Guido e Franco Acerbis.
Ricordiamo che il coriaceo Franco Acerbis lavora alla realizzazione della Sei Giorni dal 1973 (in ogni parte del globo, dalla Nuova Zelanda all'Australia), confermando la sua grande passione per l'Enduro.
Tutto è pronto per la partenza della 82esima edizione in Cile