Ufficializzati i piloti per la Sei Giorni Enduro
14 settembre 2007
Sono stati ufficializzati oggi dal Consigliere Federale, nonché coordinatore dell’enduro, Franco Gualdi i nomi dei piloti che parteciperanno alla spedizione per la “Six days 2007”. La più dura e prestigiosa gara di fuoristrada riservata alle nazionali quest’anno si disputerà in Cile a La Serena dal 12 al 17 novembre.
La scelta del CT Gionni Fossati per la Nazionale Maglia Azzurra FMI di Enduro è ricaduta per la Classe E1 su Simone Albergoni e Maurizio Micheluz (entrambi su moto Yamaha del Team Ufo Corse). Per la E2 toccherà a Alessandro Belometti (Ktm, Team Farioli) e Fabrizio Dini (Yamaha, Ufo Corse). A difendere i colori italiani nelle E3 saranno invece Alessandro Botturi su moto HM Honda del Team Jolly Racing, Alessio Paoli (Beta, Team Boano) e Andrea Belotti (Ktm, Team Farioli).
A loro il compito di riconquistare l’ambito Trofeo dopo il quarto posto dello scorso anno in Spagna. L’ultima vittoria risale al 2005 in Slovacchia, dove la Nazionale festeggiò il suo tredicesimo Trophy Team.
La Nazionale Junior, invece, dovrà difendere il trofeo conquistato proprio nel 2006 (l’undicesimo nella storia del Junior Trophy). Il CT Tullio Pellegrinelli per far ciò ha convocato per il Cile, nella Classe E1: Thomas Oldrati (Ktm, Team Farioli), Manzi Jonathan e Maurizio Gerini su moto Husqvarna del Team Mucci Racing.
Per la E2 saliranno in sella Paolo Bernardi (HM Honda, Team Jolly Racing) e Vanni Cominotto (Ktm, Team Farioli). Mirko Gritti (Beta, Team Boano), invece, sarà impegnato nella Classe E3.
Le due squadre, così formate, sono comprensive delle riserve. Solo pochi giorni prima del via saranno resi noti i nomi dei piloti che difenderanno i colori Azzurri e quelli che formeranno la squadra delle riserve, pronti a subentrare in caso di necessità. Unico obiettivo, e speranza della Federazione Motociclistica Italiana, è quello di rientrare dalla lunga trasferta in Cile con i Trofei 2007 da esporre in bacheca.