BMW a Motor Bike Expo con NineT, nuove K 1600 e tante special

BMW a Motor Bike Expo con NineT, nuove K 1600 e tante special
Tutta la famiglia heritage, ma anche K1600B e Grand America. E poi le proposte di BMW Motorrad Spezial, e quattro special di grande pregio esposte al Salone di Verona
10 gennaio 2018

Presenza naturalmente incentrata su Heritage, special e modelli dal marcato sapore statunitense per BMW Motorrad, al Motor Bike Expo 2018. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la Casa di Monaco sarà ufficialmente presente alla kermesse veronese all’interno del padiglione 4 con le sue proposte più in tono con la fiera.

Ci sarà, naturalmente, tutta la gamma Heritage boxer - con la capostipite R nineT, la R nineT Racer, la R ninet Pure nonché le R nineT Urban G/S e R nineT Scrambler - affiancata da ben quattro special di grande rilievo. Iniziamo dalla G 310T, concept bike realizzata dagli studenti dello IED di Milano sulla base della G 310R: chi ha visitato EICMA la ricorderà presente al nostro stand, dove è stata analizzata nientemeno che da Edgar Heinrich, il capo del design di BMW Motorrad.

La famiglia nineT sarà naturalmente quella maggiormente rappresentata anche fra le special, con le due Scrambler “Hera” e “Karl Maier” realizzate rispettivamente da South Garage e dallo stesso Maier, leggenda dello speedway che l’ha portata in gara al Wheels and Waves. E – ciliegina sulla torta – ci sarà anche la “Lac Rose”, esemplare unico che ha rappresentato…lo stampo per la Urban G/S inserita in gamma la scorsa stagione.

Vista l’importanza della customizzazione, la Casa di Monaco dedica all’interno del suo stand a Verona grande spazio al programma BMW Motorrad Spezial, lanciato la scorsa estate, che permette di modificare a piacere la propria moto durante la fase di allestimento in fabbrica, scegliendo fra un ricco catalogo di accessori originali.

Inoltre, a contorno della gamma Heritage, BMW Motorrad porta anche due novità della gamma Tour dallo spiccato sapore americano, ovvero la bagger K 1600 B e la K 1600 Grand America, versione ancora più raffinata della supertourer a sei cilindri di Monaco.
E non è tutto, perché ci sarà spazio anche per il mondo GS Academy, al quale è stata riservata un’area all’interno del padiglione 7 specificamente dedicata al tema dell’Adventouring, dove verranno esposte le BMW R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e G 310 GS allestite per la prossima edizione della GS Academy. E in fiera sarà naturalmente possibile incontrare gli istruttori della Scuola, per informarsi su contenuti, date e modalità di partecipazione ai Corsi 2018 che si terranno, come nel 2017, al Castello di Rivalta, nel piacentino.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti