Moto Guzzi 1000 LE MANS d'epoca a Bergamo

Annuncio nr.9499539 inserito il 25 luglio 2024 ore 13:05 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
CARATTERISTICHE MOTO GUZZI ”REPLICA” 850 LE MANS ”BOL D’OR”: Trasformata integralmente nella esatta replica della Moto Guzzi 850 Le Mans che giunse 4^ al Bol d’Or del 1972 con i piloti: Riva – Mandracci – Vittorio Brambilla; Esemplare non esistente nemmeno al Museo Moto Guzzi di Mandello del Lario in quanto facente parte di mezzi da competizione del Reparto sperimentale e, come tali, distrutti alla fine della carriera competitiva. La moto in questione è stata elaborata dal signor Bruno Scola, (già meccanico di pista durante la suddetta competizione che, essendo stato al Reparto Esperienze della Moto Guzzi aveva, in copia, conservati tutti i disegni della moto medesima)
CARATTERISTICHE MOTORE E MECCANICA/GENERALI: Canne e cilindri maggiorati a 1100 C.C., Valvole in nicomio maggiorate, Albero a cammes artigianale “Bruno Scola” con alzate maggiorate, Freni a disco da 380 all’anteriore con pinze BREMBO a quattro pompanti serie “Oro”;, Freno a disco da 320 al posteriore con pompante BREMBO, Forcella rovesciata marca “Italia” (identica a quella della moto originale” ma rivista e potenziata nelle molle interne e nell’idraulica da ORAM di Milano), Volano alleggerito, Cambio a denti dritti, Carburatore WBERE da 40 con tromboncini dedicati, Carenatura “STUCCHI” dell’epoca, Pedane arretrate MENANI dell’epoca, Semimanubri Menani con contrappesi ai comandi, Comando acceleratore rapido marca “Tomasselli”, Contagiri dell’epoca, Impianto elettrico semplificato realizzato da “Scintilla” (elettrauto del Reparto esperienze Moto Guzzi all’epoca e oggi restauratore di impianti elettrici per mezzi Guzzi d’epoca), Ruote a raggi BORRANI, Gomme PIRELLI DIABLO, Serbatoio benzina in vetroresina con doppio bocchettone “endurance”, Sella monoposto in cuoio, Casco apposito dedicato
TELAIO VV129XX – MOTORE NR. 013192
TARGHE (CT 15…) E DOCUMENTI ORIGINALI DELL’EPOCA – ITALIANA DA SEMPRE – APPARTENUTA AD UN COLLEZIONISTA DAL 1996 SINO AI NOSTRI GIORNI
DISPONIBILE LIBRETTO MOTO GUZZI GARANZIA INTEGRALE (TAGLIANDI), LIBRETTO ISTRUZIONI PER L’USO E NORME DI MANUTENZIONE
DISPONIBILI FATTURE E GISUTIFICATIVI ATTESTANTI LA MANUTENZIONE ESEGUITA ALLA MOTOCICLETTA NEL CORSO DEGLI ANNI
SPLENDITO ESEMPLARE – DA VETRINA
SUPERCONDIZIONI – SUPERPREZZO
SICURA RIVALUTAZIONE A LIVELLO STORICO E COLLEZIONISTICO
Cilindrata 949 cc
Colore ALTRO
Depotenziata No
ABS No
Special No
Elettrica No
Documenti in regola No
Iscritta ASI e/o reg. storico FMI No
Funzionante No
Conservata No
Restaurata No
Referente: Alessandro
Indirizzo: Bergamo BG, Lombardia
Scrivi al Venditore
Chiama il Venditore Chiama il Venditore
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Ultime prove e news su: Moto Guzzi

  • Nico Cereghini presenta: Moto Guzzi V7 Sport 750, capolavoro [VIDEO] Moto Guzzi V7 Sport 750 13 giu 2024

    Nico Cereghini presenta: Moto Guzzi V7 Sport 750, capolavoro [VIDEO]

    di Nico Cereghini
    Prove | Apparve al Salone di Milano del 1971 e suonò la carica della Guzzi. La base, motore e trasmissione, era di base quella della V7 Special, ma il progettista Lino Tonti fece miracoli: la sportiva era compatta, bassa, stretta, stabilissima. Allora, con 72 cavalli pareva di sognare. Non perdete il secondo video (il link è nell’articolo) per abbonati, sulle diverse serie e su come restaurarla
  • Ecco come cambia la Moto Guzzi V85 2024 tecnica 22 apr 2024

    Ecco come cambia la Moto Guzzi V85 2024

    di Antonio Privitera
    Prove | Come funziona la fasatura variabile? Come cambia la distribuzione dei pesi? Sono cambiate le quote ciclistiche? Perché è cambiata l'aerodinamica, e come? Sono soltanto alcune delle domande che abbiamo posto a Francesco Marchetta, PM Moto del gruppo Piaggio
  • ASI Circuito Tricolore, in sella alla Moto Guzzi California! [VIDEO] ASI Circuito Tricolore 22 giu 2024

    ASI Circuito Tricolore, in sella alla Moto Guzzi California! [VIDEO]

    di Fabrizio Partel
    News | Sulle Strade della Pugliesità DOC è il raduno di ASI Circuito Tricolore al quale abbiamo partecipato insieme a una fantastica Moto Guzzi California 2 del 1983. Ecco come è andata