Triumph / Husqvarna - Aversente

Concessionario ufficiale Husqvarna, MV Agusta, Triumph

MV Agusta LXP Orioli (2024) nuova a Corigliano Calabro

Annuncio nr.9509661 inserito il 29 ottobre 2024 ore 8:56 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
MV Agusta LXP Orioli
Numero 300 di 500
In pronta consegna
Possibilità di Finanziamento e Consegna in tutta Italia
DOTAZIONE
La ricca dotazione di serie della LXP Orioli e la sua anima da adventure di lusso sono completate dalle valigie laterali rigide in alluminio marchiate MV Agusta, dotate di sistema a sgancio rapido e push block, da 39L e 32L (lato scarico) di capienza.La LXP Orioli viene accompagnata da un kit a corredo che contiene lo scarico omologato in titanio, progettato e sviluppato in co-design tra MV Agusta e Termignoni, abbinato a fondello e paracalore in fibra di carbonio per una riduzione di peso totale di oltre 4 Kg. A completare il kit a corredo il cliente finale troverà in dotazione nella cassa dedicata il telo coprimoto e il certificato di autenticità.
CONCEPT
Non esiste lusso più grande e raro della totale libertà di viaggiare, di esplorare e di conoscere senza porsi limiti. MV Agusta celebra questo concetto con la prima moto all-terrain di lusso al mondo: la LXP Orioli. Prodotta in soli 500 esemplari, questo nuovo modello è un tributo a una leggenda italiana del motociclismo, Edi Orioli, che negli anni Novanta, indossando gli iconici colori Lucky Explorer – verde, rosso e bianco – diventò un simbolo del motociclismo d’avventura, dominando il panorama rallistico mondiale. Ogni esemplare prodotto, oltre ad essere numerato, è firmato di persona da Edi Orioli, diventando di fatto un pezzo unico da guidare e da collezionare.
STILE
La LXP Orioli si contraddistingue per l'elegante colore Bianco Perlato che domina le carene ed il parafango anteriore, mentre alcuni dettagli riportano i colori dello storico sponsor con cui Edi Orioli dominò il panorama rallistico negli anni 90. La parte centrale della moto invece è Nero Carbon-Metallic, così come la maggior parte della sella, sulla quale il bianco delle carene viene ripreso ai lati.
Motore 931cm3, 3 cilindri, 4 tempi, 12 valvole
Distribuzione Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico+ bicchierini DLC
Rapporto di compressione 13.4:1
Alesaggio per corsa 81 mm x 60,2 mm
Potenza max. a giri/min (all’albero) 91 kW (124 CV) a 10.000 giri/min
Coppia massima giri/min 102 Nm (10,4 kgm) a 7.000 giri/min
Raffreddamento A liquido e olio con radiatori separati
Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS 2.1 (Motor & Vehicle Integrated Control System) con tre iniettori. Centralina di controllo motore Eldor Nemo 2.2; corpo farfallato diametro 47 mm full ride by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe. Traction Control ad 8 livelli di intervento con sensore di assetto.
Sistema cambio elettronico MV EAS 4.0 (Electronically Assisted Shift Up & Down)
Frizione Multidisco in bagno d’olio a comando idraulico
Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
Velocità max. Oltre 220,0 km/h
Accelerazione 0-100 km/h in 3.72 s
Tensione impianto 12 V
Alternatore 450 W at 5.000 rpm
Batteria 12 V - 12.6 Ah
Telaio principale: a doppia trave, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale e componenti forgiati. Doppia culla avvitata in tubi d’acciaio alto-resistenziale. Telaietto posteriore: a traliccio, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale
Sospensione anteriore tipo Forcella Sachs oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla.
Ø Steli 48 mm
Escursione ruota anteriore 210 mm
Sospensione posteriore tipo Link progressivo, monoammortizzatore Sachs con idraulica regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla.
Forcellone bi-braccio fuso in conchiglia in lega di alluminio.
Escursione ruota posteriore 210 mm
Freni anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
Pinza freno anteriore Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini (Ø 28 mm)
Freni posteriore A disco in acciaio (Ø 265 mm)
Pinza freno posteriore Pinza freno Brembo a doppio pistoncino Ø 28 mm
Sistema ABS Continental MK100 con RLM (Rear Wheel Lift-up Mitiga- tion) e con funzione cornering.
Cerchi anteriore: A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio Takasago Excel 2,15” x 21”
Cerchi posteriore: A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio Takasago Excel 4” x 18”
Pneumatici anteriore 90/90 - 21 M/C (54 Q)
Pneumatici posteriore 150/70 - B 18 M/C (70 Q)
Carrozzeria materiali Termoplastici
Interasse 1.610 mm
Lunghezza totale 2.360 mm
Larghezza max. 980 mm
Altezza sella 850/870 mm
Altezza min. da terra 230 mm
Avancorsa 118 mm
Peso a secco 224 kg - 220 kg**
Capacità serbatoio carburante 20l
Norma ambientale Euro 5
Consumo carburante combinato 5,6 l/100 km
Emissioni di CO2 130 g/km
Accessori di serie Cruscotto TFT 7” in HD con display a colori Connettività Bluetooth e Wi-Fi - Cruise control Launch control - Traction Control 8 livelli Sensore GPS – Immobilizer – Proiettore anteriore Full led con DRL – Fanale posteriore full led Luci fendinebbia - Paracoppa racing - Telaio paracolpi - Mozzi ruota CNC - MV Ride App per mirroring indicazioni di navigazione, setup elettronico di motore e veicolo - Mobisat antifurto con geolocalizzazione - Borse laterali in alluminio (da 33 e 39 l.)
Kit dedicato ** LXP Orioli Kit con box dedicato, contenente: silenziatore in titanio Termignoni (omologato Euro 5 e USA) - Fondello e paracalore scarico in carbonio - Telo coprimoto dedicato Certificato di autenticità (Serie Limitata)
Tipo offerta In pronta consegna. Da immatricolare. Spese di immatricolazione a carico dell'acquirente.
Norma antinquinamento Euro 5+
Permuta Si valuta la permuta con usato
Cilindrata 931 cc
Colore BIANCA
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS Si
Special Si
Elettrica No
Triumph / Husqvarna - Aversente

Referente: Alfonso
Indirizzo: Contrada Torricella Sup SS 106 Snc - Corigliano Calabro - 87064 - CS, Calabria

Concessionario ufficiale MV Agusta

Partner di Moto.it dal 2014

Scrivi al Concessionario
Chiama il Concessionario Chiama il Concessionario
Sito del Concessionario Sito del Concessionario
Tutte le offerte del Concessionario Tutte le offerte del Concessionario
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

MV Agusta LXP Orioli (2024)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca MV Agusta
  • Modello LXP
  • Allestimento LXP Orioli (2024)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 30.600 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Limitata a 500 esemplari
  • Lunghezza 2.360 mm
  • Larghezza 980 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 230 mm
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.610 mm
  • Peso a secco 224 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 931 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 60,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 8
  • Potenza 124 cv - 91 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 102 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 17,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare in acciaio alto-resistenziale a doppia trave con componenti forgiati e doppia culla avvitata in tubi d’acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Sachs oleodinamica a steli rovesciati da 48mm con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla.
  • Escursione anteriore 210 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Sachs con idraulica regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla.
  • Escursione posteriore 210 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90 - 21 M/C (54 Q)
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 - B 18 M/C (70 Q)
  • Batteria Ioni di litio
  • Capacità 12 V - 12,6 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: MV Agusta LXP Orioli (2024)