2a prova mondiale, grande giornata per le Suzuki. Pichon ancora primo, Strijbos quarto.
14 aprile 2003
Valkenswaard (Olanda)- Alla seconda gara del Mondiale Motocross GP svoltosi in Olanda, Mickael PICHON, campione mondiale Suzuki nella classe 250 di cross, ha nuovamente conquistato il podio al termine di una prova molto combattuta. Ottima performance anche del giovane 17 enne Kevin STRIJBOS, secondo pilota Suzuki, che si è piazzato quarto.
Tra i due Campioni mondiali Pichon ed Everts, veri protagonisti della gara, alla fine ha avuto la meglio il nostro Mickael. Pichon ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva della stagione 2003.
" ..Ero veramente ansioso per questa gara. Sapevo che la gara sarebbe stata molto difficile. Stefan si è preparato nel migliore dei modi, ha lavorato duramente per essere il più possibile competitivo. Sono veramente felice di aver vinto contro piloti come Everts e Smets, la prospettiva di competere con motori a 4 tempi e nella sabbia non era facile. Non ho voluto spingere troppo all'inizio della gara, ma farlo gli ultimi 10 minuti. Stefan ha commesso alcuni piccoli errori, a quel punto l'ho superato. Una volta davanti ho cercato di dare il meglio di me, e sono rimasto sorpreso nel non vederlo più. Questa è una delle mie migliori vittorie perché altri piloti erano al mio livello e pronti a vincere." ha detto Pichon al termine della giornata.
Soddisfatto, ma allo stesso tempo leggermente deluso per non essere riuscito a salire sul podio, Strijbos ha confermato comunque di poter ottenere risultati importanti.
CLASSIFICA GARA
1. PICHON (Suzuki)
2. Smets (KTM)
3. Gundersen (Kawasaki)
4. STRIJBOS (Suzuki)
5. Jorgensen (Honda)
CLASSIFICA
1. PICHON
2. Smets
3. Gundersen
4. Everts
5. Jorgensen
6. STRIJBOS