A Montevarchi vincono Gajser e Langenfelder ma convincono Adamo e Guadagnini

A Montevarchi vincono Gajser e Langenfelder ma convincono Adamo e Guadagnini
Al Miravalle va in scena il secondo round degli Internazionali 2025. Molto bene tutti gli Italiani pronti per essere protagonisti nel Mondiale
17 febbraio 2025

Montevarchi, secondo round degli Internazionali d’Italia Motocross 2025, il tracciato è lo storico Miravalle, totalmente rinnovato per questa nuova annata di gare. Rinnovata la zona dei salti davanti alle tribune ma soprattutto il senso di marcia della pista viene invertito.
Secondo appuntamento decisivo non solo per confermare o stravolgere ciò che abbiamo visto nel fangosissimo appuntamento di Mantova ma anche per assegnare i primi due titoli di questa stagione.

MX1

In gara uno parte davanti a tutti Lapucci che cerca di resistere il più possibile ma deve arrendersi ad un Gajser che proprio come a Mantova sembra inavvicinabile. Incredibilmente però lo sloveno cade e deve cedere la prima posizione a Lucas Coenen che si prendere la vittoria di gara uno. Secondo è Tim Gajser e terzo Mattia Guadagnini autore di una grandissima manches. Quinto è Bonacorsi che precede il compagno di squadra Coldenhoff, vincitore di Hawkstone Park la settimana scorsa.
Pronti via scende il cancello in gara due e l’holeshot è di Gajser che però viene sopravanzato all’esterno da un galvanizzato Mattia Guadagnini. Il pilota HRC lo ripassa e si involta indisturbato verso la vittoria. Al secondo posto troviamo Gifting e per l’ultimo gradino del podio assistiamo ad una bellissima battaglia tra Guadagnini, Seewer, Coenen e Bonacorsi. Ad avere la meglio sarà proprio quest’ultimo che precederà Guadagnini sotto la bandiera a scacchi. Seewer con l’altra Ducati è costretto al ritiro mentre va “peggio” a Lucas Coenen che in questa gara due cade per ben due volte. Il podio di giornata vede in ordine Gajser vincitore poi Gifting e terzo Guadagnini mentre gli Internazionali vengono vinti da Tim Gajser davanti a Coenen e Bonacorsi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

MX2

In gara uno parte davanti a tutti Valerio Lata con la sua Honda HRC. Il pilota delle Fiamme Oro deve cedere la testa della gara ad un Andrea Adamo veramente in forma. Andrea allunga salvo poi commettere un errore nel corso del penultimo giro. Mentre è a terra viene scavalcato da Simon Längenfelder che trionfa in questa prima frazione di gara. Dietro di lui Adamo, Lata, Zanchi e Valk.

In gara due l’holeshot è di Sacha Coenen, che in gara uno era finito a terra proprio alla prima curva, Zanchi però ne ha di più e lo passa. Ferruccio impone un ritmo forsennato e scappa salvo poi finire a terra e doversi accontentare del terzo posto di manches.
Adamo passa Coenen e raggiunge persino Längenfelder che però riesce a vincere gara due. Quarto e quinto concludono rispettivamente Coenen e Valk.

Il podio di giornata vede sul gradino più alto del podio Simon Längenfelder seguito da Adamo e Zanchi. E’ Andrea Adamo a vincere la classe MX2 degli Internazionali d’Italia Motocross 2025 davanti a Längenfelder e Lata.
Ora un solo weekend ci separa dalla prima tappa del Mondiale MXGP che si correrà in Argentina il prossimo 2 Marzo.