Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arriva, finalmente, la conferma della presenza di Andrea Bonacorsi dietro al cancelletto MXGP per la stagione 2025. Il giovane pilota italiano, decimo in questa stagione 2024, ha firmato un contratto di un anno con Fantic. Un gradito ritorno in casa Fantic per Bonacorsi che insieme hanno già festeggiato il campionato europeo 125 2020.
Campione continentale EMX250 nel 2023, passato dopo pochi gran premi nella classe MXGP, Bonacorsi, ha da subito dimostrato di avere il carattere e la grinta per stare la davanti con i migliori.
Affiancherà Glenn Coldenhoff e Brian Bogers, confermati dopo le buone prestazioni di quest’anno. Uno sforzo da parte di Fantic che, quindi, si intensifica nella classe MXGP.
È bellissimo tornare con Fantic dopo 4 anni. La maggior parte delle persone le conosco già, so come lavorano, so quanta passione ci mettono e quanta voglia hanno di fare bene. C’è tutto per ottenere grandi risultati la prossima stagione, soprattutto con una struttura come quella di Louis, sicuramente una delle migliori nel paddock. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e tornare dietro il cancello di partenza con la Fantic, una moto con cui ho vinto il mio primo titolo europeo. Questo dice già tanto, sono carico!
Sono molto contento, con Andrea Bonacorsi si aggiunge un giovane pilota molto promettente al nostro team Fantic Factory Racing MXGP. Ha già dimostrato il suo grande potenziale in passato e anche quest’anno, da rookie in MXGP, ha ottenuto degli ottimi risultati. Non vedo l’ora di lavorare con lui per metterlo nelle condizioni di dare il meglio di sé e, si spera, costruire una collaborazione duratura per molti anni a venire.
Il primo titolo della New Racing Era di Fantic l’abbiamo conquistato proprio con Andrea nel 2020. Dopo quella grande soddisfazione abbiamo preso strade - o traiettorie, per rimanere in ambito offroad - leggermente diverse.
In questi anni, entrambi abbiamo continuato il nostro percorso di crescita: Andrea ha vinto un altro titolo europeo e ha esordito prima nel mondiale MX2 e poi subito in MXGP. Nel frattempo, anche noi abbiamo aumentato il nostro impegno, fino a tornare nella classe regina con una struttura di altissimo livello come quella di Louis Vosters.
Quando si è presentata l’opportunità di riaccogliere Andrea nella nostra famiglia, ne sono stato subito molto entusiasta. È come un cerchio che si chiude, ma allo stesso tempo è anche l’inizio di un nuovo capitolo. Con il "Bona" a fianco di Glenn Coldenhoff e Brian Bogers abbiamo uno squadrone per la prossima stagione MXGP, pronti a scrivere un altro capitolo importante della nostra storia.