Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella terra di un campo motocross, Andrea Dovizioso è sempre stato a suo agio. Adesso, lo è ancora di più: da qualche mese ha in gestione l’ex struttura di Faenza, nota agli appassionati con il nome di “Montecoralli”.
“L’accordo è di 20 anni” racconta il Dovi, ormai nel ruolo di imprenditore. In questi mesi, ha lavorato tantissimo per rinnovare completamente il tracciato: quello nuovo è stato disegnato dallo stesso Dovi. Il circuito è ancora un cantiere, ma l’obiettivo è di aprire la pista in agosto.
Poi, ci vorrà parecchio tempo per completare tutto il resto, per costruire il ristorante, i parcheggi e tutte le comodità previste da Andrea. E’ già stato fatto un accordo con la FMI, Federazione Motociclistica Italiana: lo 04 Park Montecoralli sarà centro federale.
Dovizioso ha stipulato un accordo con Yamaha per la fornitura dei mezzi: “Hanno tutti i modelli, dalla PW50 fino ad arrivare alla 450: l’idea è quella di creare un sistema a noleggio e di scuola tipo quello delle minimoto nelle piste della Romagna”.
Le idee sono tante, l’entusiasmo di Dovizioso per questo progetto è enorme, l’impegno quello noto di un campione che nella sua carriera non ha mai lasciato nulla al caso. Nel video, Dovizioso racconta a Moto.it il progetto, che comprende anche un fettucciato per l’enduro e un percorso per le MTB.