Antonio Cairoli torna in MXGP, questa volta da Team Manager

La leggenda del motocross guiderà, dalla stagione 2023, il team KTM Red Bull Factory Racing. Claudio de Carli nuovo Race Director per il Motocross
19 ottobre 2022

A new chapter has begun and we gonna be READY TO RACE

A dare la notizia, a un anno dall'annuncio del ritiro da pilota, è stato lo stesso nove volte Campione del Mondo con un reel sulle sue pagine Social: per il 2023 KTM Factory Racing ha quindi deciso di apportare varie modifiche al team che correrà nel Campionato del mondo FIM di MXGP. Il cambiamento che spicca maggiormente è la nuova carica manageriale di Tony Cairoli che guiderà la squadra come Team Manager.

Antonio Cairoli è entrato a far parte della famiglia KTM nel 2010, dove ha conquistato 65 delle sue 94 vittorie e 127 dei suoi 179 podi oltre a sei titoli mondiali su nove e un Motocross delle Nazioni

Tony sostituirà Joël Smets, che dal 2023, si dedicherà al ruolo di allenatore di tutto il Gruppo KTM dopo avere condotto la squadra a ben due titoli mondiali.

Claudio De Carli sarà il nuovo Race Director. Il romano ha guidato Tony durante tutta la sua carriera ed è stata una figura fondamentale per il pilota siciliano. 

Immagini: KTM MEDIA CENTER

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...