Supercross di Parigi. Aranda mattatore di Bercy 2

Supercross di Parigi. Aranda mattatore di Bercy 2
Il 20enne della Kawasaki LoveMyTime dà lustro al suo titolo europeo con la vittoria della seconda serata del supercross parigino davanti a Soubeyras; out Musquin, solo 13° Cairoli | M. Zanzani
21 novembre 2010

Punti chiave

Approfittando della partenza a metà gruppo del vincitore della prima giornata Justin Barcia, la cui rimonta lo ha portato in 5ª posizione nonostante una caduta dovuta ad una collisione con un avversario, il francese Gregory Aranda ha sfoggiato le sue doti tecniche affinate sulle piste artificiali assicurandosi il gradino più alto del podio dopo aver controllato per tutta la gara il connazionale Cedric Soubeyras.

La terza piazza è andato allo statunitense Kyle Chislom che, autore di una rimonta dall'8° posto, si è aggiudicato il secondo podio consecutivo, questa volta davanti all'ufficiale Yamaha Monster Energy Gautier Paulin.
 
Partito con l'intenzione di non prendere troppi rischi, Antonio Cairoli è rimasto 13° fino a quasi metà gara per poi superare un paio di avversari ma tagliare il traguardo nella posizione precedente. Niente da fare invece per l'iridato MX2 Marvin Musquin, costretto al ritiro al primo giro dopo aver subito un doloroso colpo ad un ginocchio.

Classifica finale sabato
1. Aranda (Kawasaki)
2. Soubeyras (KTM)
3. Chisholm (Yamaha)
4. Paulin (Yamaha)
5. Barcia (Honda)
6. Morais (Suzuki)
7. Coulon (Suzuki)
8. Wharton (Honda)
9. Rouis (Honda)
10. De Dycker (Honda)
 

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now