Motocross. Inizia il conto alla rovescia per il GP di Fermo!

Motocross. Inizia il conto alla rovescia per il GP di Fermo!
Il prossimo fine settimana si apre l’evento motociclistico più atteso, con Antonio Cairoli (Ktm) che festeggerà con i suoi fans il quarto titolo mondiale appena conquistato
7 settembre 2010

 
FERMO - Il francese Marvin Musquin (Ktm) ha chiuso secondo assoluto l’ultimo Gran Premio del Benelux in virtù di un terzo e un secondo nelle due manche, ma è stato sufficiente per festeggiare il titolo di Campione del Mondo MX2 2010. La vittoria del Gran Premio è andata al suo connazionale Gautier Paulin (FRA-Yamaha) dopo aver vinto la manche inaugurale e chiuso terzo nella ripresa. Terzo di giornata è stato il belga Joel Roelants (BEL-Ktm) seguito da Shaun Simpson (GBR-Ktm) e Harri Kullas (FIN-Yamaha) che hanno chiuso nell’ordine.
 

In MX1 Antonio Cairoli, con il titolo mondiale già in tasca, continua a vincere: ottavo successo stagionale e trentasettesimo in carriera. Nella classe regina Antonio Cairoli (ITA-Ktm) ha faticato un po’ sulla pista olandese dove ha chiuso secondo e primo nelle due gare finali, ma è riuscito a terminare con la vittoria assoluta, continuando a battere record nella storia dello sport. Cairoli ha dovuto lavorare sodo per aggiudicarsi questa prova, e terminare così davanti al compagno di squadra Max Nagl (GER-Ktm), e al belga Steve Ramon (Suzuki) che completano il podio di quest’ultimo weekend in MX1. Rui Gonçalves (POR-Ktm) è arrivato quarto con un settimo e un secondo posto nelle due frazioni finali, mentre quinto assoluto ha chiuso il toscano David Philippaerts (ITA-Yamaha).


L’appuntamento conclusivo con il mondiale motocross è ora in Italia il prossimo weekend, 11 e 12 settembre, sulla pista Monterosato di Fermo, dove si ritroveranno migliaia di fan per festeggiare non solo il fresco titolo iridato conquistato da Tony Cairoli ma, conti alla mano, due italiani sul podio con David Philippaerts che sarà in gara per cercare di conquistare il secondo posto in graduatoria.
È cominciato il conto alla rovescia per il Gran Premio d’Italia del Motocross. Il momento dell’ultima gara stagionale è arrivato e questa volta l’appuntamento spetta all’Italia, sulla storica pista di Fermo, opportunamente adeguata alle nuove normative e resa ancor più spettacolare e ospitale, che accoglierà migliaia di visitatori e appassionati delle due ruote artigliate per questo grande evento.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...