Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ben Townley disputerà 3 gran premi del Campionato Mondiale MX1 con la Honda ufficiale.
Appena incoronato re del Supercross neozelandese, l'ex campione del Mondo Motocross MX2 e AMA Supercross Lites Champion, Ben Townley si schiererà per i primi 3 Gp della MX1 che prende il via in Bulgaria il 3-4 di aprile.
Il 25enne neozelandese correrà per il team Honda Racing nella sua prima apparizione sul suolo europeo. Dopo aver lottato in MX1 contro Stefan Everts e il connazionale Josh Coppins, Townley punta in alto e sarà una minaccia per il campione in carica del mondo, Antonio Cairoli.
"Sono davvero impaziente di venire in Europa", ha commentato Ben. "Ho corso a Sevlievo (Bulgaria) e Valkenswaard (Olanda), quindi so bene i percorsi e sono stato sul podio a Sevlievo e due volte a Valkenswaard. Fermo (Italia) sarà nuovo per tutti, quindi spero di far bene anche lì. I tifosi sono molto appassionati in Italia e ho una buona base di fan, sarà un ottimo modo per tornare alle competizioni internazionali. Non ho alcun dubbio sul fatto che Paolo, Lorenzo e la Honda Racing mi sosterrà nel miglior modo possibile, saranno in grado di aiutarmi mentre sarò in Europa. "
Il proprietario del Team, Paolo Martin, è entusiasta di aver raggiunto un accordo con BT101: "E' fantastico avere Ben nel nostro Team. Questa è una grande opportunità per noi per migliorare e sviluppare la nostra moto, Ben è un pilota esperto e i suoi consigli saranno preziosi. "
Lorenzo Resta, team manager, ha espresso il suo entusiasmo: "Sono così orgoglioso di aver Ben nel nostro Team. Questo è un primo passo nella direzione del 2011, quando i calendari gara di AMA e MX1 si spera possano essere compatibili ".
Townley farà coppia con il giovane americano Jimmy Albertson sulla Honda CRF450 Factory: "Sono davvero entusiasta di avere Ben per le prime tre gare! Credo di poter imparare molto da BT in queste tre gare con lui ".
Photo credit: ‘Goongraphix’