Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Anche la seconda serata del più spettacolare Supercross europeo ha registrato la supremazia dei piloti statunitensi che hanno di nuovo monopolizzato il podio finale della classe SX1.
Jack Weimer si è imposto per la seconda volta consecutiva, ed ora in attesa della terza ed ultima giornata è il più autorevole candidato alla corona di Re di Bercy 2012. Dopo aver vinto la propria manche di qualificazione e la sfida all’americana il pilota della Kawasaki ha tagliato di nuovo il traguardo davanti a Eli Tomac con una condotta di gara esemplare che lo ha visto rimanere al comando per tutti i quindici giri disputati.
Tomac ha fatto un ottimo recupero che lo ha portato ad un solo secondo dal battistrada, ma si è dovuto accontentare del posto d’onore davanti a Justin Brayton.
Dominatore della propria batteria di qualificazione, in finale Christophe Pourcel è caduto sulle whoops e si è ritirato.
Josse Sallefranque ha invece bissato la vittoria della giorno prima nella 250, prevalendo su Valentin Teillet e su Adrien Lopes; caduta invece per Tyler Villopoto che nella seconda frazione è caduto infortunandosi ad un ginocchio.
SX1
Prima manche: 1.Brayton (USA, Yamaha); 2. Aranda (FRA, Honda); 3.Coulon (FRA, Suzuki); 4.Sorby (FRA, Kawasaki);
Seconda manche: 1.Weimer (USA, Kawasaki) ; 2.Chisholm (USA, Kawasaki) ; 3.Hahn (USA, Honda) ; 4.Lefrancois (FRA, Suzuki) ;
Terza manche: 1.Pourcel (FRA, KTM); 2.Soubeyras (FRA, Honda); 3.Tomac (USA, Honda); 4. Izoird (FRA, Suzuki);
Finale: 1.Weimer; 2.Tomac; 3.Brayton ; 4.Chisholm ; 5.Soubeyras ; 6.Coulon ; 7.Hahn ; 8.Izoird ; 9.Lefrancois ; 10.Martin.
SX2
Prima manche: 1.Sallefranque (Honda); 2.Villopoto (USA, Kawasaki); 3.Lopes (Honda) ; 4.Teillet (Kawasaki) ; 5.Marrone (Honda);
Seconda manche: 1.Teillet ; 2.Sallefranque ; 3.Berthome ; 4.Lopes; 5.Verhaeghe (Kawasaki) ;
Assoluta: 1.Sallefranque; 2.Teillet; 3.Lopes ; 4.Irsuti (Yamaha) ; 5.Berthome ; 6.Marrone ; 7.Le Hir (Honda) ; 8.Macler (Suzuki) ; 9.Villopoto ; 10.Verhaegue.