Cairoli: “Abbiamo un bel vantaggio in campionato”

“Adesso abbiamo un bel vantaggio – spiega Cairoli - ora è il momento di fare un po' di conti e di ragionare in ottica campionato” | M. Zanzani, Hyvinkää
14 luglio 2013

Punti chiave

Se non visualizzi correttamente il video guardalo sul nostro canale Youtube.


Terza vittoria consecutiva: La prima manche è stata più impegnativa della seconda.

«Sono partito male, quarto-quinto, e quindi ho dovuto recuperare un po'. Verso la fine quando sono arrivato dietro a Desalle avevo gli avambracci un po' induriti: guidavo rigido. Solo verso la fine mi sono sbloccato. La seconda manche ho fatto una partenza buona, non come ala solito, ma buona, nei primi 3-4».


Nella seconda manche hai faticato più a sorpassare i doppiati che gli avversari.

«Sì, i doppiati sono un problema perché correndo in piste sempre più piccole, sono sempre di mezzo e anche quando vedono la bandiera blu fanno fatica a levarsi. Nella prima manche ho rischiato di atterrare su uno di loro».


Al cancello hai scelto una traiettoria atipica, tutta all'interno.

«Mi sentivo più sicuro, volevo stare lontano dal gruppo. Per me non era importantissimo arrivare davanti. Anche la quinta posizione in questa gara andava bene, perché sapevo che ci sono molti punti in cui è possibile fare sorpassi. Adesso abbiamo un bel vantaggio ora è il momento di fare un po' di conti e di ragionare in ottica campionato».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese