Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questo fine settimana si disputerà in Belgio il Motocross delle Nazioni, una specie di olimpiade del Motocross alla quale partecipano i piloti più forti di ogni Stato. In un'occasione così importante e di così grande visibilità, il nostro portacolori - e fresco campione del mondo MX1 - indosserà la maglia azzurra con un numero di un altro grandissimo campione italiano: sulla schiena di Antonio Cairoli infatti spiccherà un bel 46.
Ci piacerebbe dire che è un omaggio al collega "pistaiolo", - Valentino e Tony sono amici e in più di un'occasione hanno fatto fuoristrada insieme - ma la realtà dei fatti racconta che sono stati il caso e la matematica ad assegnare il 46 al sei volte campione del mondo. Il regolamento infatti prevedere che i pettorali vengano stabiliti in base all'ordine d'arrivo della precedente edizione. La squadra azzurra nel 2011 si è classificata al 16esimo posto e quindi quest'anno correrà con i numeri 46 (Tony), 47 (Lupino) e 48 (Guarneri).
Appena ricevuta la maglia, il messinese ha pubblicato una foto su Twitter con il commento: "Che onore correre con il numero di Valentino". La risposta di Rossi non si è fatta attendere "Il 46 ti sta benissimo Tony! – e poi ha rilanciato - propongo scambio, e ad Aragon uso il 222".
Ora siamo tutti curiosi di vedere come starà il 222 a Valentino.