Cairoli correrà al "Nazioni" con il numero 46 di Valentino Rossi

Cairoli correrà al "Nazioni" con il numero 46 di Valentino Rossi
Tony correrà a Lommel con il numero di Valentino. “Che onore” ha dichiarato il messinese via Twitter. “Allora ad Aragon corro con il 222” ha risposto prontamente Rossi
27 settembre 2012

Punti chiave


Questo fine settimana si disputerà in Belgio il Motocross delle Nazioni, una specie di olimpiade del Motocross alla quale partecipano i piloti più forti di ogni Stato. In un'occasione così importante e di così grande visibilità, il nostro portacolori - e fresco campione del mondo MX1 - indosserà la maglia azzurra con un numero di un altro grandissimo campione italiano: sulla schiena di Antonio Cairoli infatti spiccherà un bel 46.

Ci piacerebbe dire che è un omaggio al collega "pistaiolo", - Valentino e Tony sono amici e in più di un'occasione hanno fatto fuoristrada insieme - ma la realtà dei fatti racconta che sono stati il caso e la matematica ad assegnare il 46 al sei volte campione del mondo. Il regolamento infatti prevedere che i pettorali vengano stabiliti in base all'ordine d'arrivo della precedente edizione. La squadra azzurra nel 2011 si è classificata al 16esimo posto e quindi quest'anno correrà con i numeri 46 (Tony), 47 (Lupino) e 48 (Guarneri).

Appena ricevuta la maglia, il messinese ha pubblicato una foto su Twitter con il commento: "Che onore correre con il numero di Valentino". La risposta di Rossi non si è fatta attendere "Il 46 ti sta benissimo Tony! – e poi ha rilanciato - propongo scambio, e ad Aragon uso il 222".

Ora siamo tutti curiosi di vedere come starà il 222 a Valentino.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese