Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si prospetta un altro GP caliente per gli ufficiali KTM Tony Cairoli e Jeffrey Herlings che hanno aperto la trasferta brasiliana vincendo entrambi con sconcertante facilità le loro batterie selettive. Tony è partito in testa e si è involato verso la bandiera a scacchi con un tifo pazzesco che probabilmente non ha eguali neanche in Europa. Dietro a lui, con un certo margine di distanza è rimasto per tutta la gara Gautier Paulin che ha preceduto Clement Desalle giunto terzo dopo aver scavalcato nell'ultima parte di gara Evgeny Bobryschev.
6° nonostante una uscita di pista il protagonista dell'ultima manche messicana David Philippaerts, mentre Davide Guarneri è terminato 12° anche lui dopo un errore che lo ha fatto andare fuori la fettuccia di delimitazione della pista. Rimasto nelle retrovie alla partenza, Christophe Pourcel si è anche dovuto fermare ai box per problemi alla leva della frizione ed ha concluso 20°; niente da fare
invece per Steven Frossard, che ha preferito non schierarsi al cancello per il prolungarsi del dolore al ginocchio infortunato in Bulgaria. Rimasto nelle ultime posizioni al via, Ken De Dycker ha concluso 8° ripagando la fiducia che ha riposto in lui la KTM la quale gli fornirà una 450 uguale a quella di Ryan Dungey da testare nella prova del campionato belga che si corre il prossimo fine settimana.