Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Valkenswaard, in Olanda, alla vigilia del secondo GP stagionale, KTM ha ufficializzato alla Stampa l’accordo raggiunto con Antonio Cairoli. Il quattro volte campione del mondo di motocross, nelle fila del team Red Bull Teka KTM Factory Racing dal 2010, ha prolungato il suo contratto fino a tutto il 2013.
Nella passata stagione Cairoli, portando all’esordio l’innovativa KTM 350 SX-F nella categoria MX1, si è aggiudicato il suo secondo titolo mondiale MX1 (quarto titolo in carriera, con gli altri due vinti in MX2 nel 2005 e 2007) ed è in questa stagione 2011 in corsa per cercare il quinto titolo, e attualmente quarto in classifica provvisoria dopo le due prime prove, a tredici punti dal primo. Proprio a Valkenswaard, dove si è corso nel lunedì di Pasqua, Cairoli si è aggiudicato il suo primo Gran Premio stagionale, il trentottesimo in carriera, ed al suo fianco è salito sul podio, secondo, il compagno di squadra Maximilian Nagl. Una splendida storica doppietta per il team Red Bull Teka KTM Factory Racing MX1.
L’annuncio del prolungamento di contratto è stato dato in persona da Stefan Pierer, CEO KTM Sportmotorcycle AG, con al fianco Pit Beirer, KTM Off-Road Manager, Stefan Everts, Red Bull Teka KTM Factory Racing Team Manager e Claudio De Carli, Red Bull Teka KTM Factory Racing MX1 Team Manager.
Per Claudio De Carli è un particolare motivo di soddisfazione personale il prolungamento di contratto di Cairoli, che è legato alla sua struttura, il suo team, dal 2004, anno d’esordio di Cairoli nel mondiale MX2, concluso in terza posizione. Poi i titoli mondiali nel 2005, 2007, 2009 e 2010, anno dell’ingresso nella grande famiglia KTM.
"Sono sinceramente soddisfatto – ha detto De Carli - perché con questo rinnovo del contratto di Tony, stipulato già ad inizio stagione, si continua a lavorare in grande armonia e con un progetto di lunga durata che dimostra grande solidità del gruppo, dei rapporti interni, e della reciproca collaborazione nel comune impegno verso i risultati sia tecnici che sportivi. Sono onorato di far parte di questo progetto e voglio esprimere un sincero ringraziamento a KTM e sentitamente ad Antonio Cairoli, perché rinnovando il legame con la mia squadra fino al 2013, cioè per il decimo anno insieme, ci dimostra ancora una volta grande stima, fiducia e affetto, ciò che lui stesso merita ampiamente come pilota e come uomo".