Cairoli: "Nelle piste tecniche faccio la differenza"

Cairoli: "Nelle piste tecniche faccio la differenza"
Il campione KTM è soddisfatto. E come non esserlo dopo una gara bella, combattuta e perfetta? Cairoli ora punta a prendere il largo in campionato sulla pista di Lommel | M. Zanzani, Kegums
17 luglio 2011

Punti chiave


Si direbbe quasi una passeggiata.

“Frossard sta impressionando veramente. Sono contento che ci siano piloti che si inseriscono nella lotta al campionato. Ora sta recuperando punti e non gli manca molto per il secondo posto. E’ un pilota correttissimo in pista e mi trovo molto bene a gareggiare con lui”.


Passo velocissimo, ma sembravi molto a tuo agio.
“In piste così, con tante buche, difficili, mi trovo sempre a mio agio. Riesco a fare la differenza più in piste tecniche che in quelle che richiedono una guida più aggressiva”.


Nella prima manche sei partito subito nei primi, sei andato via e poi hai controllato la gara.
“Sì ho controllato. Solo gli ultimi giri ho avuto qualche problema con dei doppiati e Frossard si è avvicinato tanto. E’ già due gare che i doppiati mi creano qualche problema”.


La seconda?
“Sono partito bene, Frossard era al comando, un po’ di scambi di posizione, poi ho preso il largo”.


Nelle scorse gare hai avuto qualche problema nella prima parte di gara per uscire dal gruppo.
“Facevo qualche errore nei primi giri. Mi creavo dei problemi da solo nei primi minuti di gara e questa volta invece andata molto meglio”.


La prossima gara è a Lommel, un po’ la tua seconda casa.
“Cerchiamo di incerementare il vantaggio in campionato. Speriamo di vincere il GP. Lommel è l’unica pista di sabbia che mi hanno lasciato quest’anno. Speriamo che gare di vero motocross con belle buche dove si vede l’allenamento dei piloti ce ne siano sempre di più”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now