Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Abbiamo dovuto aspettare 8 GP prima di vederti con la tabella rossa, ma finalmente ci siamo.
"Non è la via migliore per prenderla con Desalle che non è al massimo, noi vogliamo che sia al top per battercela ad armi pari. Una gara positiva qui a Uddevalla anche se potevo fare meglio".
Oggi hai tirato fuori il meglio di te stesso hai fatto una prima manche che ha dell’inceredibile.
"Sì, la prima manche è stata incredibile. Partendo ultimo è stata davvero dura, cercando di sorpassare più piloti il più in fretta possibile. Il terzo posto era fattibile, ho chiuso quinto, davanti a Desalle e questo era il nostro obiettivo".
Cosa è successo esattamente? Eri partito bene poi…
"Ero partito benissimo, ma nella curva dopo la pit-lane a sinistra io ho fatto l’errore di stargli troppo vicino, lui ha pinzato un po’ troppo forte. Per evitarlo ho cambiato traiettoria, mi è partito il davanti e sono scivolato. Poi ho sentito solo moto che mi arrivavano addosso. Per fortuna non ho riportato infortuni".
Superata la tensione della prima manche, la seconda?
"Ero abbastanza stanco già dalla partenza e non sono stato vicino ai primi da subito. Ho fatto fatica a superare Goncalves...".
C’è chi dice in qualche forum che Desalle è più forte di te. Anche se oggi fosse stato al top non ce ne sarebbe stato per nessuno.
"I forum lasciamoli un po’ da parte anche perché in Italia il tifo è un po’ particolare. Io ricevo tantissime mail sul mio sito di tantissime persone che mi vogliono bene e io spero di dargli tutte le soddisfazioni che si aspettano. Ovviamente in questo inizio stagione Desalle si è dimostrato più forte. Io parlo con i fatti e con le persone che mi vogliono bene".