Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Gran Premio della Finlandia si aperto con la seconda pole stagionale di Clement Desalle che dopo essere partito in terza posizione ha scavalcato al secondo giro Bobryshev e al quarto il compagno di squadra Kevin Strijbos per poi mantenersi al comando sino al traguardo facendo sfoggio della sua guida pulita e precisa particolarmente efficace sulle buche della dura sabbia della pista scandinava.
L’ufficiale Suzuki ha preceduto di sei secondi Antonio Cairoli che dopo una partenza a metà gruppo è rinvenuto lentamente sino al posto d’onore dopo aver scavalcato nell’ultima parte di gara Strijbos, Van Horebeek e Bobryshev che gli sono terminati alle spalle. Solo 12° Ken De Dycker, il quale dopo essere rimontato sino a 4° è stato costretto a rallentare da noie al mono.
Sfortunati gli azzurri: Davide Guarneri ha battuto in prova la caviglia già infortunata e non è partito, mentre David Philippaerts si è ritirato all’ultimo giro quando era 13° per noie meccaniche. Brutte notizie invece per l’ufficiale Yamaha Steven Frossard, che si è fratturato di nuovo un piede e che quindi la stagione per lui sembra ancora una volta concludersi anticipatamente.