Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Superato il giro di boa del Campionato del Mondo MX1/MX2 2009, lo sguardo degli appassionati inizia a puntare sul Motocross delle Nazioni, che torna a disputarsi in Italia, a Franciacorta, dopo 23 anni.
L'appuntamento del prossimo 4 ottobre diventa così di importanza assoluta, per gli appassionati italiani e per i piloti di casa.
Come sempre, la gara mondiale a squadre offrirà la possibilità di ammirare, schierati insieme, tutti i protagonisti del mondiale, ai quali si aggiungeranno per l'occasione i piloti degli Stati Uniti, ancora una volta determinati a spegnere sul nascere qualsiasi velleità di vittoria da parte degli avversari.
Un'occasione irripetibile per i tifosi italiani, che potranno contare su una squadra creata con i migliori talenti nazionali a disposizione, scelti in una rosa di protagonisti assoluti della stagione in corso.
Inizia dunque ufficialmente il conto alla rovescia per l'evento di motocross più importante dell'anno.
La prima mossa federale avverrà in Lettonia, in occasione del Gran Premio di Motocross di fine mese.
Sabato 27 giugno, infatti, il Commissario Tecnico Andrea Bartolini presenterà alla stampa i piloti convocati per la gara, tra i quali verranno poi scelti i tre italiani chiamati a vestire la Maglia Azzurra a Franciacorta.