Guarneri: "In generale non è andata male"

Guarneri: "In generale non è andata male"
Magari il piazzamento non è quello che sperava, ma Guarneri è contento delle due gare che hanno dimostrato che è un pilota veloce e capace di sorpassare anche in una pista dove è difficile farlo | M. Zanzani, Loket
8 agosto 2011

Punti chiave

 

GP partito bene nelle qualifiche poi in gara è andata un po' meno bene.
"Alla fine neanche male in generale, nel senso che ho fatto il settimo miglior tempo. Eravamo tutti molto veloci. La prima manche è adatta abbastanza bene. Sono partito 10° ho lottato un po' con i buoni e ho finito nono".


Sembrava avessi ancora un po' di margine.
"Sì, andavo bene. Ho fatto qualche errore poi i doppiati sono arrivati prestissimo. Gli ultimi giri ce n'erano davvero tanti. Ho cercato di spingere il penultimo giro, ma all'ultimo ho trovato altri doppiati ed è stato impossibile passarlo.


La seconda manche non è stata fortunatissima perché sono partito nei dieci ma poi per evitare un caduto è sfilato tutto il gruppo. Poi ho ricominciato a recuperare e sono venuto su bene. Quando sono arrivato 11esimo son cascato. Ho fatto un piccolissimo errore, ma la moto è rimasto con il manubrio in una posizione strana e si è spenta. L'ho tirata su e fatta ripartire ma ero 17esimo. Poi sono riuscito a finire 16esimo. L'errore non ci voleva".


Tutti hanno ricordato che sorpassare in questa pista è difficilissimo quindi il tuo recupero ha maggior valore.
"Non è la pista migliore per i sorpassi. Con la pioggia di questa mattina era un po' meglio e qualche traiettoria c'era. Fino alla 15esima posizione ho passato bene, dalla 15esima all'11esima ho fatto fatica. Ero contento. Ho fatto l'errore ed è andata così.
L'obbiettivo ora è tentare di recuperare la mia velocità. Nelle ultime gare ero calato un attimo per vari motivi. Partire con il mezzo che ho è difficile per vari motivi e perché ci sono tantissime altre moto. Io mi impegno al 100% ogni gara".

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now