Guarneri ci porta sulla pista di Gaildorf

Guarneri ci porta sulla pista di Gaildorf
Il "pota" ci racconta le difficoltà del tracciato tedesco. E' oggi meno veloce, ma presenta salti lunghissimi - come il triplo in salita - e curve in contropendenza molto difficili. Soprattutto se pioverà... | M. Zanzani, Gaildorf
2 settembre 2011

Punti chiave


Davide, ritorni a Gaildorf dopo sei anni, con un bel ricordo!
"Nel 2005 avevo fatto quarto assoluto, c'era un fango pazzesco, avevano dato l'allarme meteo in Germania allora! Ora il tracciato è più breve, la pista è stata molto modificata, ma il fondo è ancora molto duro. E' più corta e si gira al contrario. Sembra fatta bene, ben arata. La partenza presenta una curva a sinistra molto ampia e sicura. Si va poi in salita, leggera. La pista è su due colline. C'è un grosso panettone e poi un doppio in salita. Poi c'è un altro doppio davanti alle tribune. Sono due salti belli da fare e spettacolari. Dopo c'è un salto in discesa, una curva a destra di 90° e una serie di wave in salita lunghe e difficili.
Se sbagli velocità anche col 450 perdi secondi preziosi. Dopo c'è un curva a sinistra con doppia traiettoria. Non so dire quale sia la più veloce ora. Domani vedremo come si buca la pista, con due traiettorie ci sono buone possibilità di sorpasso. C'è poi una chicane in discesa con due o tre avvallamenti naturali.
Dopo la staccata, troviamo la curva in contropendenza. Qui se piove, sarà difficile! Affrontiamo poi un panettone semplice e una chicane molto veloce seguita da un piccolo doppio. Dopo una serie di curve si torna sulla parte alta del circuito dove si affronta una curva in contropendenza e una serie di salti grandi, compreso un triplo davvero lungo. Arriviamo infine al salto della finish line".

A vederla così sembra completa, c'è di tutto.
"Si, hanno aggiunto un po' di salti ma è una bella pista con tante situazioni e tante traiettorie. Dipende anche da come la bagneranno. Oggi è meno veloce e allineata alle nuove regole delle piste di moderne".

In bocca al lupo!
"Grazie, crepi!".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now