Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La lussazione della spalla destra occorsagli nell'incidente dopo poche curve dal via della seconda manche del Gran Premio della Repubblica Ceca è più seria di quanto apparso in un primo tempo. Lo ha confermato il team manager KTM Stefan Everts, che ha spiegato come le condizioni di Herlings siano apparse più gravi del previsto al momento dell'intervento chirurgico condotto in anestesia totale che si era reso necessario per ricomporre la fuoriuscita dell'articolazione.
La spalla necessita infatti di un'altra operazione, che però non potrà essere fatta prima di sei settimane per lasciare riposare i muscoli dell'arto superiore, alla quale dovranno seguire almeno un paio di mesi di recupero prima di permettergli di poter risalire in moto.
L'obiettivo di Herlings, che alla sua prima stagione iridata è salito sul gradino più alto del podio sia in Olanda che in Lettonia, è quindi ora quello di prepararsi per la stagione 2011 dove sarà di nuovo al via della MX2 con la SX-F 250 del reparto corse di Mattighofen.