L’apertura stagionale del Campionato Mondiale Motocross è iniziata con la conferma che gli pneumatici Pirelli sono ancora quelli da battere e il punto di riferimento della categoria
10 aprile 2012
Grazie al loro speciale disegno “a pala” e alla mescola specifica per i fondi allentati, le Pirelli MidSoft 32 all’anteriore e le Soft 410 al posteriore hanno dettato legge sia nella MX2, piazzandosi nelle prime cinque posizioni, che nella MX1 dove hanno equipaggiato le moto di cinque dei primi sei classificati. Nella classe regina si è imposto l’ufficiale KTM Antonio Cairoli che ha ribadito il suo ruolo di campione in carica aggiudicandosi entrambe le manche. Il siciliano ha contenuto gli attacchi del pilota Suzuki Clement Desalle e di quello Yamaha Steven Frossard che sono terminati nell’ordine alle sue spalle.
MX2
Nella MX2 prestazione di forza per il vice campione Jeffrey Herlings, che di fronte al pubblico di casa ha letteralmente stracciato gli avversari con distacchi inimmaginabili favorito dalla sua padronanza sulle piste di sabbia; la seconda piazza è andata al belga Joel Roelants il quale ha piegato il compagno di squadra Tommy Searle e gli altri piloti Pirelli Jeremy Van Horebeek e Jordi Tixier.
Femminile
Gli Scorpion MX hanno brillato anche nella prima prova della Coppa del Mondo femminile con Chiara Fontanesi che ha preceduto Livia Lancelot. Prossimo appuntamento il 22 aprile a Sevlievo (Bulgaria).
I Pirelli Scorpion MX monopolizzando il podio MX1 e MX2 in Olanda