I programmi Husqvarna nel mondiale motocross 2005, Bricca e Meo nella MX1 con la nuova TC450
6 ottobre 2004
HUSQVARNA NEL MONDIALE MOTOCROSS 2005 CON DANIELE BRICCA E ANTOINE MEO
Husqvarna tornerà ufficialmente a correre nel mondiale motocross 2005 con una squadra capitanata dal due volte campione del mondo di motocross Alex Puzar .
Daniele Bricca e Antoine Meo saranno i piloti che verranno schierati nella classe MX1 in sella alla rinnovata Husqvarna TC 450. - "Husqvarna ha scelto di ritornare nel motocross mondiale - ha commentato il Team Manager Puzar - con due giovani piloti che si sono particolarmente distinti nelle ultime gare della stagione. Sia Bricca che Meo hanno le caratteristiche per ben figurare nella classe regina del motocross, la MX1, e per crescere insieme alla nuova moto, su cui stiamo già lavorando da qualche mese"-.
Il 24enne Daniele Bricca è giunto terzo quest'anno nel mondiale MX3, dopo aver vinto gli Assoluti d'Italia a inizio stagione ed è attualmente al comando del Campionato Italiano della classe open a una prova dal termine.
Antoine Meo, ventenne del sud della Francia, si è messo in luce nel 2002 vincendo il campionato europeo supercross e terminando nella stagione successiva al 15° posto al suo esordio mondiale nella classe MX1.
Sia Bricca che Meo parteciperanno oltre che al mondiale MX1 anche ai campionati nazionali in Italia e in Francia, mercati particolarmente importanti per Husqvarna dal punto di vista commerciale.
La squadra si avvarrà del supporto logistico del Team Edo Racing.