Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Come da programma il calendario del Mondiale cross MX1 e MX2 è stato ratificato con la conferma delle novità di cui si era già parlato da diverse settimane. In programma ci sono ben 18 prove, oltre al Motocross delle Nazioni, con un avvio anticipato al 2 marzo che costringerà gli Internazionali d’Italia a disputarsi con sole tre prove consecutive a partire dal 3 febbraio.
L’apertura è prevista all’interno dell’autodromo del Qatar di Losail, dove si correrà il sabato in notturna sfruttando l’illuminazione artificiale del circuito che ospita anche la MotoGP, per passare la settimana successiva all’altra tappa inedita che si corre sul tracciato thailandese di Si Racha. Conferma anche per le altre due trasferte extraeuropee di Messico e Brasile, mentre i tifosi italiani potranno vedere da vicino le gesta di Cairoli & C. sia il 14 aprile ad Arco di Trento che il 16 giugno nello storico circuito novarese di Maggiora.
Bis anche per la struttura russa di Semigorje, mentre del tutto nuova è la tappa che ospita il Gran Premio di Germania che si disputa nella pista che verrà realizzata nell'autodromo di Lausitzring. Due i GP ancora da assegnare.