Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Andrea Dovizioso ce lo aveva promesso e ce l'ha fatta. L'obiettivo era quello di aprire lo 04 Park Montecoralli entro agosto e infatti, nella giornata di mercoledì 23, la pista ha aperto le porte.
Già dalle nove e mezza di mattina gas spalancato per i professionisti FMI: una sorta di festa per il mondo del motocross. Gli atleti hanno risposto in massa e infatti, sin dalle 8 di mattina, nelle strade di Celle e Tebano si è formata una piccola processione di furgoni, officine mobili e carrelli con team e piloti italiani e stranieri, i quali hanno affollato la zona paddock del crossodromo faentino.
A prendere parte all'evento anche il padrone di casa, Dovi, l'imprenditore che ha realizzato tutto ciò e ha scommesso sul tassello. Andrea era nella sua officina mobile con due Yamaha MX ovviamente con il numero che l'ha accompagnato nel Motomondiale, lo 04, in bella evidenzia.
Il pilota si è concesso qualche scatto e poi è sceso in pista e ha fatto trapelare la sua emozione: "Sono contento, abbiamo lavorato a questo momento dal 25 gennaio". E i giudizi de crossiti sulla pista? Tutti molto positivi. Dovizioso ha stipulato un accordo con Yamaha per la fornitura dei mezzi, dalla PW50 fino ad arrivare alla 450.
Lo 04 Park non è però un circuito destinato solo ai professionisti. Da domani infatti il circuito è a porte aperte e tutti gli appassionati sono invitati a farci un salto per scoprire una nuova realtà della Motor Valley.
Ancora da completare gli interventi di rifacimento e bonifica che coinvolgono il parco circostante. Nei piani futuri una struttura bar e un ristorante per un investimento complessivo di 1 milione e 400mila euro. Mancano anche l’insegna esterna e altri piccoli accorgimenti che renderanno il circuito ancora più moderno, appetibile per appuntamenti internazionali di rilievo, e all’avanguardia come nuovo Centro Tecnico Federale per le discipline off-road.
Un’altro grande progetto per il motociclismo italiano quello di Dovizioso e lo 04-Park. Se ci girate fateci sapere com'è!