Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una carrellata nel passato per conoscere la storia della motocicletta, della tecnologia che ha portato a raggiungere i livelli odierni e soprattutto ripercorrere le tappe dei Campioni che hanno animato ed continuano a dare vita a questi gioielli della nostra civiltà.
Spazio dunque all’ esposizione, mercatini ed semplici espositori di moto del passato che vogliono mostrare i loro gioielli. Spazio inoltre a chi vorrà portare in pista da cross o in pista da Regolarità fino al Trial e ai cosiddetti Enduroni stradali degli anni 80-90.
Spazio per tutti, amatori e campioni, del dilettanti allo sbaraglio e piloti di oggi.
Tutti potranno effettuare giri di pista senza licenza, sarà sufficiente iscriversi e pagare una assicurazione valida per tutti e due i giorni di manifestazione. Saranno presenti i grandi campioni che hanno animato le stagioni dell’ inizio delle competizioni fino ai giorni nostri. Abbiamo invitato Campioni come Emilio Ostorero e compagnia, Gritti e Caccia, Curradi, Santi, Graziani e tanti altri che hanno fatto scuola di fuoristrada.
La manifestazione senza carattere di competizione mira a far vivere una grande kermesse di cultura della moto, di sport e vivere due giorni in compagnia di amici sinceri. Vivere la cultura della moto e far vivere lo sport vissuto dal vero e non solo alla televisione. Tutti in pista sotto la regia degli ideatori Massimo Mita e Fabrizio Tani, con il supporto tecnico del MC Pegaso e della DMG Accademy e sotto l’ occhio attento della FMI rappresentata da Vignozzi presidente regionale. Il tracciato tirato a lucido dal maestro Mauro Zecchi tenterà di ospitare piloti e furgoni fino ad un massimo di 200 piloti divisi nelle varie discipline come potete vedere dalle foto massima attenzione ai posti al fresco per i camper e pista irrorata a dovere per rendere nullo il rischio per moto e piloti. Il tracciato di Polcanto tornerà agli albori e allo splendore di quando il pubblico accorso non trovava posto sugli spalti naturali che il tracciato offre fino ad arrivare a fare scuola gratuita per semplici appassionati.
Infatti durante la manifestazione saranno presenti, oltre ai Sidecarcross d’epoca alcuni Sidecarcross Moderni che saranno a disposizione per provare anche per la prima volta questa affascinante disciplina o come pilota o come passeggero sotto la guida esperta di sidecaristi professionisti che saranno a loro completa disposizione. Il percorso Regolaristico si svolgerà a latere della Pista di cross e vedrà realizzato il fettucciato anche con pezzi del vecchio tracciato di cross dei primi anni setttanta. Insomma un vero fascino per piloti provetti o per semplici amatori che vogliono portare un po in “ camporella” la loro bellissima moto custodita con tanto amore nei garage nascosti all’ amore di tutti. La regolarità potrà contare anche un giro extra tracciato riservato solo alle moto in regola con il codice della strada. Sempre riservato alle moto in regola abbiamo anche il gruppo riservato agli enduroni stradali che, come da regolamento potranno effettuare un tour guidato.
Sabato: 14:00 - 19:00 uso della pista per turni
Domenica: 9:00 - 13:00 - 15:00 - 19:00
Le varie moto entreranno in pista nei sopradetti orari secondo turni di 15’ a rotazione cosi suddivisi:
Moto 50 – 80 cc.(bracciale e numero sulla moto)
Moto fino a 125 cc.
Moto oltre 125 cc.
Moto 4 T
Sidecarcross
* Solo le moto da Regolarità potranno girare nella pista da cross inserendosi nei vari turni in base alla cilindrata come sopra detto mentre le moto da Cross e da Trial potranno girare solo nei percorsi specifici per loro predisposti.
*Si ricorda che la manifestazione è RIGOROSAMENTE riservata a moto da fuoristrada da Cross, Regolarità,Trial con 2 Ammortizzatori, Rafreddamento ad aria e Freni a tamburo oltre a Sidecarcross d’epoca,
* Coloro che intendono fare i TOUR GUIDATI da istruttori federali del GSSS Team del Sabato Pomeriggio e di Domenica Mattina riservati ai regolaristi(sempre con moto con le caratteristiche sopradette) ed agli enduroni (Anni ’80-’90) DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE in regola con il codice della strada e muniti di regolare libretto in originale,revisione assicurazione e targa originale.
Per maggiori dettagli si prega di contattare i numeri di telefono al seguito e/o inviare una mail.
Per facilitare le operazioni di layout logistico si prega di prenotare posto e chi desidera avere ristoro o posti per dormire di farlo con estrema urgenza
Per informazioni di dettaglio contattare : massimo 3316951109, fabrizio 3397445259, Francesco 3388801957 oppure scrivere alla mail [email protected] o telefonare al 3939940889