Il nuovo Team GASGAS Factory Racing guidato da Claudio De Carli

Il nuovo Team GASGAS Factory Racing guidato da Claudio De Carli
Presentato il nuovo Team GASGAS Red Bull Factory Racing schierato in MXGP e MX2 nel 2022. Piloti: Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Längenfelder. Team manager: Claudio De Carli
14 dicembre 2021

GASGAS si appresta ad affrontare la sua terza stagione nei campionati del mondo MXGP e MX2 e lo fa affidandosi a una squadra di grande esperienza qual è quella guidata da Claudio De Carli nella quale ha corso e vinto Antonio Cairoli.

La nuova squadra si chiama Red Bull GASGAS Factory Racing Team e punta in alto schierando piloti talentuosi: Jorge Prado nella classe MXGP, mentre Mattia Guadagnini e il giovane tedesco Simon Längenfelder nella MX2.

Prado, vincitore di due titoli in MX2 nel 2018 e 2019, ha vissuto due anni di apprendistato in MXGP alternando ottimi risultati a periodi di fermo dovuti a infortuni e malattie. Ristabilitosi fisicamente e carico per la nuova stagione, punta direttamente al titolo della classe regina.

Mattia Guadagnini, con due vittorie e quattro podi complessivi in MX2, si è affermato come il miglior rookie del 2021. Con una solida stagione alle spalle, il il diciannovenne di Bassano del Grappa è impaziente di iniziare il campionato con nuovi colori e sullo stesso tracciato in cui si è assicurato la sua prima vittoria nel Mondiale 250, Matterley Basin.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Simon Längenfelder è al suo terzo anno nel campionato del mondo MX2 con la GASGAS MC 250F. Archiviato il 2020 in anticipo a causa di un infortunio e con una buona stagione 2021 conclusa in decima posizione, il pilota per il prossimo anno punta alle prime cinque posizioni della MX2.

“Come spagnolo – ha detto Prado - è una sensazione davvero speciale competere per GASGAS e non vedo l'ora che arrivi febbraio per iniziare a correre con i miei nuovi colori. Mi sento benissimo sulla nuova moto e sono davvero carico per il primo round. Ho imparato così tanto nelle ultime due stagioni in MXGP che sento di poter migliorare ulteriormente il mio livello nel 2022. Di sicuro sarà impegnativo e correrò contro alcuni dei migliori piloti al mondo, che hanno molta più esperienza di me. Mi sento pronto a combattere per il titolo e sono impaziente di iniziare la nuova stagione, durante la quale sono certo che potrò lottare costantemente per la vittoria”.

 

“Sono davvero entusiasta di far parte del Team Red Bull GASGAS Factory Racing per il Mondiale 2022 – le parole di Mattia Guadagnini -. Conosco già la squadra, è una grande famiglia e con i nuovi colori sono certo che sarà un anno fantastico! Tutto il duro lavoro che abbiamo fatto nel 2021 è stato ripagato e i risultati sono stati anche meglio di quanto mi aspettassi. Il primo round non è troppo lontano, sulla nuova GASGAS mi sento bene e sono così entusiasta di iniziare a Matterley Basin, dove ho vinto la mia prima gara in MX2.”

Claudio De Carli ha aggiunto: “È un passo emozionante e un grande onore guidare GASGAS nel Campionato del Mondo 2022. Con Jorge, Mattia e Simon credo fermamente che possiamo ambire a conquistare la MXGP e la MX2. Mancano poco più di due mesi al primo round e siamo in anticipo sui tempi di preparazione, per essere competitivi già dalla gara di apertura a febbraio in Regno Unito. Abbiamo tre piloti davvero talentuosi e dal punto di vista tecnico possiamo contare sulle moto migliori. È l'inizio di un nuovo capitolo, e tutta la squadra non vede l'ora di iniziare la stagione con un look tutto nuovo e nuovi stimoli”.

 

Il commento di Simon Längenfelder: “Nuova squadra, stessi colori! È super eccitante per me continuare a correre con GASGAS in questo nuovo team e penso di poter davvero progredire nel Campionato del Mondo MX2. Ho trascorso molto tempo in Italia con i miei nuovi compagni e l’ambiente è davvero positivo. Mi sto godendo ogni singolo momento di questa off-season, che seppur breve rispetto allo scorso anno, mi sta dando la possibilità di migliorare ulteriormente. Una cosa su cui dovrò lavorare è la mia velocità in partenza, per essere più rapido nei giri iniziali e poter avere una condotta di gara sempre all’attacco. Ci aspetta un futuro fantastico e penso che il 2022 sarà l'anno in cui i miei risultati miglioreranno notevolmente”.

Da Automoto.it