Il Team Honda HRC presenta la formazione 2022 nel Motocross USA

Il Team Honda HRC presenta la formazione 2022 nel Motocross USA
Al Blackmore Ranch della California meridionale Honda ha presentato il Team Honda HRC composto da Ken Roczen, Chase Sexton, Hunter Lawrence e Jett Lawrence che correrà negli USA nel 2022
10 dicembre 2021

Il veterano del team, Roczen, entra nel suo sesto anno come pilota Honda  e sta uscendo dalla sua stagione di maggior successo con il marchio: secondo nell'AMA Supercross e terzo nell'AMA Pro Motocross.
 Il tedesco, che ha una corona 250 MXGP in Europa e due campionati AMA Pro Motocross negli USA è in coppia con il collega e pilota della CRF450R Chase Sexton, nativo dell'Illinois, che si è unito al team ufficiale Honda a metà del 2020. Due volte campione dell'AMA Supercross 250SX East, Sexton ha ottenuto tre podi indoor nel 2021 (il suo primo anno come pilota di classe regina AMA Supercross), sei in AMA Pro Motocross.

I fratelli australiani Hunter e Jett Lawrence stanno intraprendendo la loro seconda stagione con il Team Honda HRC, ed entrambi sono dotati della nuovissima CRF250R. La scorsa stagione ha visto Hunter vincere un round AMA Supercross 250SX West e finire secondo, mentre Jett ha vinto tre gare della regione orientale ed è arrivato terzo nella classifica finale. 
In AMA Pro Motocross, Jett ha portato a casa il titolo, con Hunter terzo, rendendo i Lawrence gli unici fratelli nella storia della serie a finire entrambi tra i primi tre nello stesso anno. In questa stagione, i Lawrence scambieranno le regioni AMA Supercross, con Jett che fa campagna a ovest e Hunter a est.

Il Team Honda HRC ha subito diversi cambi di personale. Come precedentemente annunciato, Lars Lindstrom assume il ruolo di Team Manager. Shane Drew ricopre la vecchia posizione di Lindstrom come capo della 450 (pur mantenendo i suoi precedenti impegni nella ricerca e sviluppo di telai) e Grant Hutcheson è stato assunto come capo nella 250. Inoltre, Sexton ha un nuovo meccanico, Brandon Zimmerman.

La stagione 2022 AMA Supercross di 17 round inizia l'8 gennaio ad Anaheim, in California.

American Honda Motor Co., Inc., è l'unico distributore di moto, scooter, ATV e Side-by-Side Honda negli Stati Uniti. La divisione Powersports di American Honda conduce le attività di vendita, marketing per questi prodotti attraverso rivenditori al dettaglio autorizzati Honda. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese