Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Terminati i festeggiamenti per il titolo MXGP di Tony Cairoli, Pauls Jonass e lo staff KTM sono in fibrillazione per aggiudicarsi anche quello MX2. L’ultima tappa iridata vede infatti il lettone favorito della classe 250 grazie ai 41 punti di vantaggio sull’ufficiale Suzuki Jeremy Seewer, per cui il campionato potrebbe già definirsi al termine della prima manche visto che a Jonass in caso di vittoria dello svizzero basta piazzarsi entro le prime 12 posizioni.
Così come sono già matematicamente definite le prime 4 posizioni della MXGP, rispettivamente nelle mani di Cairoli, Jeffrey Herlings, Gautier Paulin e Clement Desalle, quest’ultimo assente dalla tappa francese per l’infortunio di Assen, anche l’Europeo 250 è andato a Morgan Lesiardo visto che l’inseguitore Simone Furlotti distanziato di 26 lunghezze non si schiera dietro al cancello di partenza per i postumi dell’incidente occorsogli nel precedente GP.
Grande attesa invece per il campionato femminile che vede in corsa ben 4 ragazze racchiuse in soli 5 punti, ad iniziare dall’olandese Nancy Van De Ven che precede Courtney Duncan, Livia Lancelot e Kiara Fontanesi.