Internazionali d'Italia MX. Cairoli: “Inizio difficile, ma siamo contenti”

Il messinese conquista Elite e MX1 agli Internazionali d'Italia. "E' stato un inizio di stagione difficile, su piste molto impegnative"
16 febbraio 2015

Punti chiave

«Gara difficile, e molto tecnica per la pioggia dei giorni precedenti. Una prima manche ottima, avevamo un buon ritmo io e Ken Van Horebeek, quasi da Mondiale e abbiamo portato a casa una vittoria. Purtroppo nella seconda Ken ha avuto un problema tecnico, ma sono cose che capitano. Nella seconda manche volevo partire bene invece sono partito davvero male, decimo. Nei primi giri poi ho cercato di infilarmi il più possibile per arrivare davanti, ma ho avuto un problema con un altro concorrente: si siamo toccati, sono andato fuori traiettoria, quello davanti a me è andato nel fango e mi è arrivata una gettata di terra addosso. Ho perso visibilità e ho dovuto rallentare. Poi ho spinto di nuovo per cercare di recuperare Van Horebeek ma avevo difficoltà a rimanere concentrato con la poca visibilità. Allora ho cercato di non fare errori, ho levato gli occhiali per continuare fino alla fine».

 

Un bilancio di questo inizio di stagione.
«Ottimo, anche se le piste erano veramente difficili. Ovviamente non siamo ancora al top della forma, però siamo contenti che sia andato tutto bene. Abbiamo vinto e senza nessun infortunio».

 

Hai deciso con quale moto correrai durante il Mondiale? 350cc o 450cc?

«Abbiamo deciso per 350. Le abbiamo provate entrambe per tante volte: abbiamo deciso e siamo contenti così».

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese