Non solo Cairoli: in Brasile sono andati alla grande anche Philippaerts e Guarneri, che ci raccontano la trasferta sudamericana e gli obiettivi del 2011| M. Zanzani, Campo Grande
23 agosto 2010
Intervista a David Philippaerts
Un podio che ci voleva.
"Pensavo di vincere il GP, ma nella seconda manche ero davvero stanco e non sono riuscito ad arrivare primo. Ho fatto secondo e va bene così, gli altri piloti sono caduti. La moto sta crescendo e anche fisicamente sono a posto".
Il tuo obiettivo è finire secondo in campionato?
"Sì, anche se ora penso solo a testare la moto per il prossimo anno. Vediamo come andrà a Lierop...".
Intervista a Davide Guarneri
Ci racconti com'è andata?
"Non è andata male, la mia velocità era molto buona. Ho avuto problemi col cancello nella manche di qualifica. Nella prima manche sono stato terzo per 11 giri, poi ho finito quinto. Una buona gara, con un buon ritmo".
"Nella seconda manche faceva caldissimo. Sono stato quinto o sesto per gran parte del tempo, ho avuto poi un crollo fisico, ho rallentato per un po' di giri per riprendere fiato. Ora devo lavorare bene per l'anno prossimo, ho dimostrato di avere una buona velocità nella MX1, pur correndo con una moto privata. Ci arrangiamo e nel 2011 sono sicuro che potremo dare fastidio a quelli buoni...".
Ascolta l'audio integrale delle interviste ai due piloti italiani nel box in alto a sinistra.
Intervista a David Philippaerts e Davide Guarneri