Jeffrey Herlings out: le foto dell'intervento al ginocchio

Jeffrey Herlings out: le foto dell'intervento al ginocchio
Un errore durante l'ultima gara di campionato olandese 2024 può costare la corsa al titolo MXGP 2025 a the Bullet
2 gennaio 2025

 

Che Jeffrey Herlings fosse infortunato si sapeva, ora però arriva la conferma attraverso delle foto che proprio il pilota olandese ha postato sul suo profilo Instagram. Il fattaccio è accaduto durante l’ultima gara di campionato olandese a Valkenswaard in cui pare che Herlings abbia appoggiato in malo modo il piede con conseguente rottura del legamento crociato anteriore e complicazioni anche al menisco.
La stranezza, questa volta, è che KTM non ha rilasciato nessun comunicato stampa, come a voler nascondere questo infortunio. Anche il meccanico da gara di JH84, Michele Doro, con cui abbiamo avuto la fortuna di parlare durante il Supercross de Paris 2024, ha sempre sviato il discorso ogni volta che ci addentravamo nella questione Herlings ed infortunio (a metà Novembre circolavano solo dei rumors, attendibili, ma pur sempre rumors).

Alla luce dei fatti e con la conferma di questo nuovo stop, noi (anche se saremmo curiosi della risposta) non ci stiamo chiedendo come mai KTM non abbia comunicato nulla ma: riuscirà Jeffrey Herlings ad essere un contendente al titolo mondiale MXGP 2025? Riuscirà ad essere in pista in Argentina per il primo round stagionale?
Di solito per un infortunio di questo tipo lo stop va dai quattro ai sei mesi e stando così le cose Herlings dovrebbe risalire in moto non prima di Marzo o Aprile. Stiamo pur sempre, però, parlando di The Bullet, capace di imprese straordinarie, anche se l’età e soprattutto gli acciacchi pregressi potrebbero remargli contro in questa occasione.

Noi ci auguriamo di vederlo in pista in Argentina per la prima del Mondiale MXGP 2025 in quanto sarebbe davvero un peccato perdere, di nuovo, per l’ennesima volta, un campione del suo calibro ancora prima del primo cancellato stagionale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...