Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Kiara Fontanesi farà la storia questo fine settimana sulla sabbia di Valkenswaard, come la prima donna a schierarsi in MX2 sul suolo olandese. La stella italiana farà il suo debutto MX2 come sostituzione temporanea per l'infortunato Jorge Zaragoza nel team Aussio Yamaha ovviamente su una YZ250F.
Fresca vincitrice del GP di casa in Trentino, Kiara accetta la sfida di confrontarsi con i "maschietti" più forti del mondo su una delle piste più tecniche del campionato. La Fontanesi è la pilota WMX di maggior successo di tutti i tempi e dopo aver vinto quattro titoli mondiali FIM WMX punta a diventare la prima donna a segnare i punti nel GP d'Europa.
«Sono veramente felice di correre in MX2 questo weekend, è sempre stato un mio sogno. Dopo la gara di Arco di Trento ho avuto l'opportunità di sostituire Jorge Zaragoza con il team Aussio Yamaha nel GP d'Europa a Valkenswaard. E' l'ultimo anno in cui posso correre in MX2 a causa della mia età. Mi piace la pista in Valkenswaard, è uno dei miei circuiti preferiti, quindi tutto è perfetto».
M.B.Q.