La sabbia lettone attende il bis di Cairoli

La sabbia lettone attende il bis di Cairoli
Riflettori puntati sul Tonino nazionale chiamato a ripetere il successo della scorsa edizione. La sabbia è il suo regno e a Kegums è imperativo dominare | M. Zanzani, Kegums
5 luglio 2013

Punti chiave

 

Fresco reduce dalla doppietta svedese che gli ha permesso di raggiungere le 60 affermazioni in carriera, l’undicesima tappa Mondiale attende un’altra prova di forza di Antonio Cairoli che a Uddevalla ha guadagnato punti preziosi nei confronti dell’inseguitore Gautier Paulin. Sul tracciato sabbioso del Gran Premio della Lettonia, che il prossimo anno ospiterà il Motocross delle Nazioni, l’ufficiale KTM ebbe la soddisfazione di riprendere il comando della classifica soffiatagli la gara precedente da Clement Desalle a causa del doppio ritiro accusato in Svezia.


A Kegums ci sono quindi tutte premesse per assistere ad un’altra prova di forza del messinese, visto oltretutto che nel 2012 su questa pista il francese della Kawasaki si piazzò solo quinto con all’attivo un quarto ed un sesto posto.


MX2


La MX2 aspetta invece il riscatto di Jeffrey Herlings, che la scorsa edizione lasciò su di un piatto d’argento la vittoria a Joel Roelants a causa del ritiro nella prima manche per problemi meccanici. L’eventuale undicesima vittoria stagionale gli permetterebbe di raggiungere il record di maggiori vittorie ottenute da un pilota olandese, attualmente in mano all’ex ufficiale Cagiva Dave Strijbos.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese