Le curiosità pre GP del Messico, gli assenti e il fuso orario

Le curiosità pre GP del Messico, gli assenti e il fuso orario
La lista degli infortunati è lunga, e l'ora legale cambierà a cavallo tra il sabato e la domenica
30 marzo 2017

Sasha Tonkov, scomparso dai Gran Premi da metà 2016 a causa di irregolarità di visto che gli hanno impedito di entrare nella UE, tornerà presto a correre. Il russo ha avuto un aggancio con la Fuels Mega Bulk Monster Energy Kawasaki, il team di Troy Carroll in Australia, e prenderà parte al campionato nazionale di Down Under che inizierà questo fine settimana a Wonthaggi. Il compagno di squadra di Tonkov nella classe MX1 sarà Nathan Crawford, 19novenne del Queensland, che si trasferisce alla classe 450 dopo aver terminato terzo in MX2 lo scorso anno.

Jordi Tixier salterà il GP messicano e rimarrà fuori delle corse per diverse settimane, dopo l'intervento chirurgico di mercoledì scorso per un tendine danneggiato all'inguine. L'infortunio è avvenuto quando Jordi è atterrato pesantemente durante la qualificazione al GP di Patagonia, la scorsa settimana: «Non c'è altra soluzione per me, visto che il muscolo adduttore della mia gamba destra è stato colpito quando la gamba era in estensione, così la decisione migliore era quella di essere sottoposto ad un intervento chirurgico, evitando così di avere più problemi in futuro».

Clement Desalle sarà l'unico pilota Kawasaki in Messico, dato che Tommy Searle rimane sulla lista degli infortunati: l'inglese ha avuto bisogno di un'ulteriore operazione, e non correrà fino a maggio.

Quelli di voi che intendono seguire il GP messicano tramite la MXGP-tv, dovrebbero tenere a mente che non solo la corsa partirà alle 12, ora locale (un'ora prima rispetto ai GP in Europa), ma anche che l'ora legale inizia in Messico sabato sera, facendo in modo che il Paese del Centro America sia indietro di sole 7 ore rispetto all'Europa (otto il sabato). La qualifica MX2 inizia alle 22.15 CEST sabato sera, e la corsa sarà trasmessa in diretta dalle ore 19.00 CEST di domenica.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese