Montevarchi è pronta

Montevarchi è pronta
Bilici, camper, meccanici, piloti, team manager: la carovana degli Internazionali d'Italia è arrivata al Miravalle accompagnata da uno splendido sole per disputare l'apertura del campionato | di M. Zanzani
13 febbraio 2010

Punti chiave


Mentre la neve abbonda in molti punti d'Italia il paddock del Motoclub Brilli Peri ha accolto gli addetti al settore degli Internazionali d'Italia con una giornata gradevole ed un terreno umido ma non imbiancato, ma soprattutto con la consapevolezza delle buone previsioni meteo che per la giornata di gara non prevedono pioggia ma solo tempo coperto.

Rispetto allo Starcross mancano alcuni nomi blasonati del Mondiale, ma d'altra parte quello che funge da tricolore "senior" porta al debutto il neo acquisto Aprilia Joshua Coppins, i piloti Kawasaki Bud Racing  Gregory Aranda e Nicolas Aubin, l'ufficiale Yamaha Monster Energy Gautier Paulin e il portacolori del team Ricci Racing Alessandro Lupino.

In pista anche lo squadrone Husqvarna con Alex Salvini, che quest'anno ritenta la scalata al titolo MX3, Andrea Cervellin e lo sloveno Jernej Irt, entrambi in lizza per quello MX2, oltre al 16enne lettone Roberts Justs in sella alla CR 125. Appuntamento mancato invece per Cristian Beggi che ha rimandato alla seconda prova il suo esordio sulla TM del team AES a causa della botta presa alla spalla sinistra mentre si allenava in Sardegna.

Nonostante i 36 anni suonati, dietro al cancello di partenza ci sarà anche Chicco Chiodi con la Suzuki Valenti, tanto per ribadire che la determinazione del tre volte iridato non si è ancora del tutto sopita.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese