Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Migliore scelta non poteva essere fatta. Dati alla mano, ma anche considerando ragioni non solo matematiche, il CT della Federmoto Thomas Traversini ha definito il team che il 25 settembre prossimo sarà schierato a Maggiora al via del Motocross delle Nazioni, che sarà formata da Tony Cairoli (450), Samuele Bernardini (MX2) e Michele Cervellin (Open).
Una decisione inappuntabile, che riporta al via il campione siciliano dopo l’assenza forzata della scorsa edizione dovuta all’infortunio di metà stagione e da di nuovo la possibilità alle altre due speranze azzurre di mettersi in gioco forti della maggiore esperienza fatta in questa stagione iridata 250 e nell’edizione 2015 della gara a squadre di fine stagione.
In ballo c’era anche la candidatura di David Philippaerts, che avrebbe avuto piacere di dare il commiato alla sua carriera proprio sulla pista per lui di casa, ma anche se il toscano avrebbe potuto fare dei buoni risultati la scelta non ha tenuto conto di sentimentalismi di sorta, mentre la candidatura di Alex Lupino non ha avuto seguito visti gli scarsi risultati ottenuti nel corso dell’anno nella MXGP.
Bernardini è infatti il miglior pilota che abbiamo nel Mondiale MX2 e sta mettendo in mostra un buon potenziale, mentre Cervellin ha vinto gli Internazionali d'Italia, è in testa all'Italiano MX2 e quando corre nel Mondiale è tra i più veloci di categoria, mentre per quanto riguarda Cairoli non c'è bisogno di dare spiegazioni. Ora aspettiamo tanti appassionati a Maggiora per tifare Maglia Azzurra» - ha spiegato Traversini - Ho scelto questi tre piloti dopo un’attenta analisi«