Motocross. Internazionali d'Italia, Frossard tenta la fuga

Motocross. Internazionali d'Italia, Frossard tenta la fuga
La gara di domenica sarà probabilmente l'ultima possibilità per gli inseguitori, di riagganciare Steven Frossard
8 marzo 2012

Punti chiave

 

Il terzo, e forse decisivo, atto andrà in onda in uno dei Crossodromi più belli esistenti in Italia, ovvero lo splendido tracciato “Vinicio Rosadi”, situato in quel di Gioiella, dalla cui sommità si ammira lo specchio del lago Trasimeno ma, soprattutto, si tratta di un percorso molto, molto congeniale a David Philippaerts (Monster Energy Yamaha) e Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing). Attesi anche gli inserimenti di Davide Guarneri (KTM Silver Action) e Antony Boissiere (TM Racing).


MX2


Nella MX2 Alex Lupino (Husqvarna Factory Ricci Racing ) detiene la tabella rossa ma deve guardarsi da Christophe Charlier (Monster Energy Yamaha).

Battuta d’arresto parziale per Ivo Monticelli (Suzuki Valenti Motocross) che a causa di postumi fisici importanti si è presentato debilitato all’appuntamento, ma che comunque resta sempre in lizza per il podio finale.

 

125


In 125 entra in scena prepotentemente anche Alessio Della Mora (KTM Steels Dr. Jack), per cui, anche se il più accreditato per la vittoria finale resta sicuramente Tim Gajser (KTM Silver Action), la rosa degli attori protagonisti si infoltisce: si conferma Davide Bonini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra Yunior), Righi Riccardo (KTM Steels Dr. Jack) e Vaclav Kovair (Moto Team Excel Racing).

Informazioni

MotoClub "G.Capecchi" Trasimeno
Tel. sede: 075.9655651
Tel. pista: 075.956706
Fax: 075.9653202

E-mail Motoclub: [email protected]
Direttore organizzativo sig. Giandomenico Baldi: [email protected]
Direttore di gara sig. Paolo Burini: [email protected]


Come arrivare

In Auto:
Per chi proviene da nord:
Autostrada del Sole A1 Firenze - Roma, uscita "Valdichiana"; Superstrada per Perugia (S.S. 75 bis), uscita Castiglione del Lago; S.S. 71 in direzione Castiglione del Lago fino al centro abitato, poi seguire le indicazioni per Gioiella - Pista di Motocross (dal casello circa 30 Km)

Per chi proviene da sud:
Autostrada del Sole A1 Roma - Firenze, uscita "Chiusi - Chianciano Terme", a destra per Chiusi, lungo la S.S. 146. Dopo 3 Km a sinistra per Montallese - Acquaviva (S.S. 326). Dopo 4 Km a destra, strada provinciale per Porto - Gioiella e seguire le indicazioni Pista Motocross

Per chi proviene da ovest:
Da Perugia, superstrada S.S. 75 in direzione Autostrada A1 uscita Castiglione del Lago. S.S. 71 in direzione Castiglione del Lago, poi seguire indicazioni per Gioiella - Pista di motocross (da Perugia circa 50 km).


In Treno:

Stazione FF.SS. di Castiglione del Lago sulla linea Roma-Milano (corse locali da Terontola - Cortona e Chiusi - Chianciano Terme).

ervizio comunale bus navetta da e per la pista in coincidenza con i seguenti treni:
- n. 2304 proveniente da Roma arrivo ore 8.16
- n. 2305 proveniente da Firenze arrivo ore 8.19
- n. 2306 proveniente da Roma arrivo ore 9.22
- n. 2305 in direzione Firenze partenza ore 16.44
- n. 2304 in direzione Roma partenza ore 17.15

Altre stazioni vicine: Terontola-Cortona a 12 Km, Arezzo a 42 Km, Chiusi-Chianciano Terme a 22 Km
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese